Salone di Detroit, la pandemia fa saltare l'edizione 2021: arriva Motor Bella
L'edizione 2021 del Salone di Detroit salta per la pandemia; si ripiegherà per un nuovo format all'aperto chiamato Motor bella.

La diffusione del pericoloso virus continua a preoccupare. Le rigide regole di contenimento stanno penalizzando molti settori tra cui quello degli eventi dedicati al mondo delle auto. Adesso, arriva la notizia che gli organizzatori del Salone di Detroit hanno deciso di annullare l'edizione 2021. A preoccupare, l'evoluzione della pandemia in America che non accenna ad arrestarsi. Anche nel 2020 il più importante tra gli eventi americani del mondo dell'auto non si era riuscito a svolgere per il medesimo motivo.
Addirittura, la sua sede era stata trasformata temporaneamente in un ospedale per poter assistere i malati. Per il 2021, gli organizzatori avevano deciso di puntare sul mese di settembre ma vista la situazione è stato deciso di fermare i preparativi. Si proverà, comunque, a portare avanti un nuovo format. Dal 21 al 26 settembre si terrà il Motor Bella a Pontiac, in Michigan. Si tratta di una sorta di Salone all'aperto dove gli appassionati potranno scoprire tante novità legate al mondo dell'auto, un qualcosa molto simile al Parco Valentino di Torino.
Il programma sarà molto più ricco e non mancheranno pure attività in pista e mini eventi dedicati alla mobilità del futuro. Il tutto, ovviamente, sempre che la pandemia lo permetta. Vista l'attuale situazione mondiale, programmi a lunga scadenza è molto difficile farli. Se il virus non dovesse dare tregua, gli organizzatori potrebbero puntare su di una versione online del Salone ma si tratterebbe di una scelta che farebbe perdere tutto il suo fascino all'evento.