Rimac C_Two, parte la produzione di pre-serie dell'hypercar elettrica
Rimac ha annunciato l'avvio della produzione di pre-serie della sua hypercar elettrica C_Two; i 150 modelli di serie saranno prodotti nel 2021.

Rimac ha annunciato che è iniziata la produzione di pre-serie della sua hypercar elettrica C_Two che sarà alla fine costruita in 150 esemplari che saranno consegnati nel 2021. Le vetture di pre-serie che il costruttore realizzerà saranno fondamentali per finalizzare lo sviluppo dell'hypercar. Si valuteranno gli ultimi dettagli prima di passare alla produzione dei modelli definitivi che, si ricorda, sono già stati tutti venduti ad un prezzo di oltre 2 milioni di euro.
Contestualmente, Rimac ha anche condiviso un video in cui il suo CEO e fondatore Mate Rimac svela alcuni dei segreti dell'hypercar elettrica. Parlando delle specifiche della Rimac C_Two, i suoi numeri sono decisamente interessanti anche se poi le prestazioni andranno verificate in pista. L'hypercar può contare su di un powertrain la cui potenza complessiva arriva a 1.408 kW (1.914 CV) con una coppia di ben 2.300 Nm.
La velocità massima dichiarata supera abbondantemente i 400 Km/h mentre per raggiungere i 100 Km/h partendo da fermi bastano appena 1,9 secondi. Trattandosi di un modello elettrico non ci si può dimenticare di parlare dell'autonomia anche se quando si è alla guida di un'hypercar difficilmente si mantiene uno stile di guida efficiente. Comunque, la Rimac C_Two dispone di un'accumulatore da ben 120 kWh in grado di offrire una percorrenza massima sino a 550 Km (WLTP).