Avis lancia la nuova formula di noleggio auto con monopattino elettrico
Avis ha deciso di offrire un servizio di noleggio che include anche i monopattini elettrici per favorire la mobilità nelle città.

La mobilità in città è sempre più complessa, soprattutto a causa del traffico crescente e delle varie limitazioni alla circolazione come le ZTL. Per rendere più agevoli gli spostamenti, Avis Budget Group ha pensato bene di realizzare un'innovativa formula di noleggio che consenta ai clienti di potersi muovere senza problemi nei centri delle città evitando il traffico e i blocchi stradali. Per questo, la società ha deciso di proporre un'offerta di noleggio auto che comprenda anche la fruizione di un monopattino elettrico.
In questo modo le persone potranno arrivare davvero ovunque, senza doversi preoccupare di nulla, nemmeno della sicurezza visto che i monopattini elettrici saranno proposti accuratamente igienizzati e con la batteria sempre carica. I monopattini elettrici messi a disposizione dei clienti che sceglieranno le formule “Avis Urban Way”, “Budget Freestyle” e “Maggiore free 2 Go”, sono conformi alla legislazione europea. Ogni monopattino dispone di un'autonomia di 30 Km ed è leggero (12 Kg) e molto semplice da utilizzare. Viene utilizzato il modello Xiaomi Essential che offre anche una velocità massima di 25 Km/h.
La nuova formula sviluppata in collaborazione con e-Monho che curerà la manutenzione dei monopattini, sarà inizialmente disponibile a Roma e Milano negli uffici di noleggio Avis, Budget e Maggiore di Fiumicino, Stazione Termini, Malpensa, Linate e Stazione Centrale.
Parlando di prezzi, la società offre due le opzioni in abbinata al noleggio auto: 12 euro al giorno o 49 euro per la tariffa mensile. Gianluca Testa, Managing Director Southern Europe Avis Budget Group, su questa novità ha dichiarato:
Questa formula innovativa fa parte del nostro impegno a fornire un'esperienza di noleggio senza interruzioni, che copra anche l'ultimo miglio di viaggio dei clienti. Insieme all’ampliamento di veicoli ibridi ed elettrici nella flotta, il nostro progetto di intermobilità continua a promuovere la sostenibilità ambientale delle smart cities e offre ai nostri clienti un’esperienza sempre più innovativa e un noleggio sempre più in linea con le loro esigenze. In qualità di azienda leader nelle soluzioni di mobilità, guardiamo costantemente al futuro del noleggio e allo sviluppo della mobilità delle città includendo, come in questo caso, anche partner di micromobilità.