Cerca

A Malpensa e Linate arrivano le colonnine di ricarica di Leasys

Leasys ha annunciato di aver installato presso gli aeroporti di Malpensa e Linate 18 colonnine di ricarica per le auto elettriche dei suoi clienti.

A Malpensa e Linate arrivano le colonnine di ricarica di Leasys
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 dic 2020

Leasys ha annunciato di aver ampliato la sua rete di ricarica dedicata a tutti i suoi clienti. Dopo aver "elettrificato" i Mobility Store di Torino Caselle e Roma Fiumicino, la società ha annunciato di aver installato punti di ricarica presso i Leasys Mobility Store degli aeroporti di Milano Malpensa e di Milano Linate. Per la precisione sono stati collocati, rispettivamente, 10 e 8 nuovi punti di ricarica da 22 KW.

Questa novità fa parte di un più ampio piano di Leasys che punta a collocare 1.200 colonnine per la ricarica delle auto elettriche presso tutti i suoi 400 Store sparsi sul territorio italiano e presenti nei principali centri urbani, aeroporti, porti e stazioni. Di questi oltre 50 saranno i Mobility Store presenti in Lombardia, con oltre 200 punti di ricarica in tutta la regione. Parallelamente, Leasys lavorerà alla progressiva elettrificazione della sua flotta di auto a noleggio.

Entro il 2021, infatti, sarà composta per il 50% da veicoli Plug-in ed elettrici. Molto presto arriveranno la nuova Fiat 500 elettrica e i modelli ibridi Plug-in Jeep Renegade e Compass 4xe. Inoltre, parallelamente al rinnovo della flotta con l'arrivo dei nuovi modelli elettrificati, Leasys sta sviluppando nuovi servizi di mobilità e noleggio che includono la disponibilità alternata di vetture elettriche, ibride e a combustione tradizionale per permette alle persone di potersi muovere liberamente anche all'interno di zone a traffico limitato nelle grandi città.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento