Cerca

Salone di Bruxelles: salta l'edizione 2021 a causa del Coronavirus

Salta l'appuntamento 2021 del Salone di Bruxelles a causa dei problemi del Coronavirus; tutto rimandato al 2022.

Salone di Bruxelles: salta l'edizione 2021 a causa del Coronavirus
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 ott 2020

La crescita dei contagi da coronavirus ha convito gli organizzatori del Salone di Bruxelles ad annullare definitivamente l'edizione del 2021 prevista per il mese di gennaio. Anche se meno famoso di altri saloni dedicati all'auto, l'appuntamento di Bruxelles richiamava comunque oltre mezzo milioni di visitatori. Si sarebbe trattata dell'edizione numero 99. Nonostante gli organizzatori abbiano lavorato per cercare di trovare un format "sicuro", hanno preferito prendere alla fine una strada precauzionale annullando l'appuntamento del 2021.

Per il mercato belga dell'auto è sicuramente una perdita importante. Infatti, secondo quanto riferisce la "Fédération Belge et Luxembourgeoise de l'Automobile et du Cycle" (FEBIAC) che organizza il salone, le persone sfruttavano questo appuntamento per scegliere le loro nuove auto. Il salone, infatti, vale tra il 20 e il 30% delle vendite annuali dei produttori. Tutto è quindi rimandato al prossimo anno. Se non ci saranno altri problemi, l'edizione numero 99 del Salone di Bruxelles si terrà dal 14 al 23 gennaio 2022.

Infine, una "curiosità", questo salone dell'auto è stato l'ultimo appuntamento del 2020 in Europa a svolgersi regolarmente prima dello scoppio della pandemia. Pierre Lalmand, Show Director del Salone di Bruxelles, ha commentato in questo modo la decisione:

FEBIAC deve ora concludere che le incertezze sullo sviluppo della pandemia rendono impossibile organizzare una mostra 'fisica' di auto, moto e veicoli commerciali leggeri nel gennaio 2021. Non vogliamo in alcun modo indebolire le misure di sicurezza e le restrizioni che il governo si aspetta da ogni cittadino e da ogni organizzazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento