Cerca

Lordstown mostra le capacità del suo pickup elettrico Endurance

Lordstown Motors ha condiviso un video per dimostrare tutte le potenzialità in ambito lavorativo del suo pickup elettrico Endurance che arriverà nel 2021.

Lordstown mostra le capacità del suo pickup elettrico Endurance
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 lug 2020

Lordstown Motors ha pubblicato un nuovo video in cui si vede in azione il suo pickup elettrico Endurance il cui lancio sul mercato è atteso per l'estate del 2021 se la tabella di marcia sarà rispettata. Nel filmato, il costruttore punta a mostrare le potenzialità del suo veicolo soprattutto in ambito lavorativo. Il pickup potrà tranquillamente percorrere ogni tipologia di strada, anche la più impervia, potrà trainare carichi importanti e sarà in grado di alimentare dispositivi esterni come strumenti di lavoro elettrici.

Lordstown Endurance era stato presentato verso la fine dello scorso mese di giugno. Il modello finale è attualmente in fase di sviluppo e il costruttore sta lavorando per allestire l'ex fabbrica di General Motors a Lordstown, per la produzione. Un progetto che nel suo complesso richiederà molti fondi e proprio in tal senso non è ancora chiaro chi stia sostenendo le attività di questa società. Il prezzo del pickup elettrico, in America, parte da 52.500 dollari. Lordstown Motors ha fatto sapere di aver già avuto oltre 14 mila ordini per il suo modello.

Parlando di specifiche, Endurance potrà contare su ben 4 motori elettrici, uno per ruota. La potenza massima complessiva sarà di circa 447 kW (608 CV). La velocità massima è limitata a 128 Km/h. I dettagli sulla batteria non sono stati ufficializzati ma il costruttore dichiara oltre 250 miglia di autonomia, pari a circa 400 Km. Di serie un caricatore AC da 7 kW e c'è pure il supporto alla ricarica rapida in corrente continua. Il software del pickup è aggiornabile via OTA e sono presenti diversi sistemi ADAS per rendere sicura la marcia.

Con i pickup elettrici che in America vanno sempre più di moda, questo modello potrebbe ottenere un buon successo. Non rimane che attendere ulteriori novità nel corso dei prossimi mesi per capire come proseguirà il suo sviluppo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento