Cerca

Hyperion XP-1, la supecar ad idrogeno sarà svelata ad agosto

Hyperion Motors presenterà la sua supercar ad idrogeno nel corso del mese di agosto; ancora inediti i dettagli tecnici.

Hyperion XP-1, la supecar ad idrogeno sarà svelata ad agosto
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 lug 2020

Hyperion Motors sta lavorando da anni ad un progetto di una supercar raffinata dal punto di vista tecnico essendo dotata di un sistema a celle a combustibile. Il costruttore ha rilasciato un nuovo teaser che fa intendere che il lancio di questo modello è molto vicino. Infatti, l'auto sarà presentata nel corso del prossimo mese di agosto anche se manca una data precisa.

In origine, XP-1, questo il suo nome, doveva essere svelato all'interno del Salone di New York. Tuttavia, questo importante appuntamento è stato poi cancellato a seguito dei problemi causati dallo scoppio dell'emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo. All'interno del breve filmato si intravede la sagoma del veicolo. Purtroppo, dettagli specifici e certi del modello non ce ne sono e quindi sarà necessario attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.

Sulla carta, però, questa supercar ad idrogeno sembra molto interessante visto che secondo il costruttore sarà dotata di tecnologie innovative e sviluppate con l'aiuto della NASA. Il CEO Angelo Kafantaris si è detto entusiasta del prossimo lancio della sua supersportiva che permetterà di far scoprire alle persone tutti i vantaggi dei sistemi basati sull'idrogeno. A questo punto non rimane che attendere l'evento di lancio per scoprire tutti i segreti di tale autovettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento