Nikola Badger, pickup elettrico o a idrogeno: si potrà ordinare dal 29 giugno
Nikola Motor ha comunicato che dal 29 giugno sarà possibile prenotare il suo nuovo pickup Badger che potrà essere scelto con alimentazione a batteria o a idrogeno.

I pickup elettrici sembrano essere la nuova moda del momento, soprattutto in America e presto arriverà su strada un nuovo interessante modello. Il CEO di Nikola Motor, Trevor Milton, ha fatto sapere che dal prossimo 29 giugno sarà possibile ordinare il nuovo Badger. Il costruttore americano è principalmente noto per i suoi camion alimentati ad idrogeno ma qualche mese fa aveva condiviso il suo progetto per la produzione di un pickup.
Ecco quindi arrivare Nikola Badger che si caratterizza per una soluzione tecnica particolare. Gli interessati potranno sceglierlo con alimentazione solo elettrica o a idrogeno. Chi sceglierà il modello con le sole batterie, potrà comunque installare il sistema a celle combustibile in un secondo momento. Il 29 giugno, il marchio americano annuncerà anche la data dell'evento Nikola World 2020 all'interno del quale il pickup sarà ufficialmente svelato. Tutti coloro che prenoteranno questo modello, riceveranno un biglietto per partecipare alla presentazione.
Parlando di specifiche tecniche, il Nikola Badger disporrà sino a 300 miglia di autonomia (482 Km) con le sole batterie. Percorrenza che salirà sino a 600 miglia (965 Km) per la variante alimentata ad idrogeno (il sistema alimenta le batterie). Il pickup potrà disporre di circa 666 kW e 1.328 Nm di coppia massima (2,9 secondi nello scatto da 0 a 96 Km/h). Il pacco batteria presenta una capacità di 160 kWh. 5 saranno i posti a disposizione e ci sarà pure una presa da 15 kW per alimentare dispositivi esterni.
Questo pickup è stato pensato per poter funzionare anche in condizioni estreme come sulla neve o nell'offroad più impegnativo. Si tratta, almeno sulla carta, di un potenziale rivale del Tesla Cybertruck e del futuro nuovo Hummer elettrico.
Questo modello sarà costruito in collaborazione con un altro produttore. Ignoti, per il momento, i prezzi. Per scoprire tutti i dettagli di questo pickup, bisognerà attendere la sua presentazione ufficiale o qualche nuova comunicazione da parte del costruttore.