DR Group presenta EVO Electric, un SUV compatto elettrico economico
EVO Electric è un SUV compatto elettrico economico frutto della collaborazione tra l'italiana DR Group e la cinese Chery.

Evo Electric è un SUV compatto elettrico economico frutto della collaborazione tra l'Italiana DR Group e la cinese Chery. Un modello interessante per via non solo delle sue buone specifiche tecniche, almeno sulla carta, ma pure per il suo prezzo che con le riduzioni previste dall'Ecobonus (QUI la guida) diventa estremamente competitivo.
EVO ELECTRIC
L'auto elettrica misura 4135 mm in lunghezza, 1750 mm in larghezza e 1560 mm in altezza. Il passo, invece, è lungo 2490 mm. Dal punto di vista del design, le linee sono semplici e moderne. In particolare, spicca la grande calandra frontale e gli inserti colorati. Complessivamente un modello piacevole con un look vagamente sportivo esaltato dai cerchi in lega da 16 pollici. Il costruttore dichiara che l'aerodinamica è stata curata per migliorare l'efficienza e quindi i consumi. Il bagagliaio dispone di una capacità di 250 litri.
Evo Electric non è certamente un fulmine di guerra. Il powertrain è composto da un singolo motore elettrico da 85 kW e 270 Nm di coppia. La velocità massima è di 130 Km/h mentre l'accelerazione da 0 a 100 Km/h richiede 12 secondi. Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 40 kWh che promette un'autonomia sino a 300 Km. Presente il supporto alla ricarica rapida in corrente continua che permette di passare dal 15% all'80% della capacità in 40 minuti. Con il caricatore da 6,6 kW in corrente alternata, il pieno di elettroni richiede circa 8 ore.
Parlando di dotazioni, questo SUV compatto elettrico dispone di un sistema infotainment con display da 8 pollici, interni in ecopelle, un sistema di telecamere panoramiche a 360 gradi per il parcheggio, un climatizzatore automatico, un cruscotto digitale e diversi sistemi di sicurezza tra cui l'assistenza per la partenza in salita. Parlando di prezzi, questo modello costa, immatricolazione inclusa, 29.900 euro. Tuttavia, grazie ad una promozione del costruttore che sfrutta pure l'Ecobonus, Evo Electric può essere portato a casa a 19.900 euro.