Salone di Parigi: salta l'edizione 2020
Gli effetti della pandemia del Coronavirus vanno a toccare anche il Salone di Parigi 2020 che non si sarà; l'evento doveva tenersi in autunno.

Il Coronavirus continua a fare danni al mondo dell'auto. Anche il Salone di Parigi 2020 è saltato. Nonostante l'evento dovesse tenersi in autunno, dall'1 all'11 ottobre, gli organizzatori hanno deciso di annullarlo. Si legge, infatti, nella breve nota stampa diffusa:
Alla luce della gravità della crisi sanitaria senza precedenti, di fronte alla quale il settore auto, colpito dall’onda d’urto dell’economia, lotta per la sua sopravvivenza, non siamo in grado di mantenere nella sua forma attuale il Mondial de l’Auto a Porte de Versaille per la sua edizione 2020.
Al momento sembrerebbero ancora confermati gli eventi collaterali Movin’On, Smart City e gli appuntamenti fuori città. Trattasi certamente di una notizia poco positiva che arriva a poche ore da un annuncio simile che riguardava l'annullamento del Salone di Detroit che, però, doveva tenersi a giugno. Questa notizia apre una piccola riflessione. Per il mese di ottobre il problema della pandemia dovrebbe essere, si spera, un ricordo. La cancellazione del Salone apre quindi il tema della sostenibilità economica di questi eventi da parte delle case automobilistiche che saranno colpite duramente dagli effetti del Coronavirus.
#COVID19 | Mondial-Paris Motion Festival : retrouvez le communiqué de Luc CHATEL et de Frédéric BEDIN 👇@MondialAuto @ParisMotionFest https://t.co/8Av8m7Gs3k
— Plateforme automobile (@PFA_auto) March 30, 2020
Già in precedenza molti Saloni si stavano svuotando di partecipanti visti gli alti costi da sostenere. Adesso, con le pesanti conseguenze della pandemia, questi appuntamenti potrebbero essere ulteriormente a rischio.