Cerca

Rivian vuole che la polizia utilizzi i suoi pickup elettrici

Rivian vuole che le forze dell'ordine adottino i suoi pickup elettrici; per questo ha progettato uno speciale sedile in grado di accogliere più comodamente chi porta alla cintura una pistola o altri strumenti di sicurezza.

Rivian vuole che la polizia utilizzi i suoi pickup elettrici
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 mar 2020

Rivian sta per entrare nel dinamico mercato dei pickup elettrici. Trattasi di un settore che in America sta avendo un forte successo, soprattutto dopo il lancio dell'innovativo Tesla Cybertruck. Rivian punta a "corteggiare" una particolare categoria di persone per tentare di diffondere la presenza delle sue future auto elettriche. Nello specifico, il costruttore americano vorrebbe che i suoi futuri pickup elettrici fossero adottati dalle forze di polizia e dai soccorritori.

Proprio per questo, ha deciso di progettare specifici sedili per queste categorie professionali. In particolare, i sedili pensati per le forze dell'ordine saranno creati appositamente anche per fare in modo che possano stare comode persone che portano legata alla cintura una pistola o un qualche altro strumento di sicurezza. Il progetto di Rivian è molto interessante. In America, sempre più dipartimenti di polizia stanno testando auto elettriche per le loro attività di pattuglia.

Ad oggi il modello più richiesto è la Tesla Model 3 ma i dipartimenti di polizia preferirebbero poter disporre di auto più grandi come SUV e pickup. E proprio qui entrerebbe in gioco Rivian con il suo pickup R1T ed il suo SUV R1S. Entrambi i veicoli entreranno in produzione entro la fine dell'anno. Le specifiche sono sostanzialmente simili visto che condividono la medesima piattaforma. Il powertrain è composto da ben 4 motori elettrici con potenze sino a 562 kW. I pacchi batteria possono avere una capacità sino a 180 kWh. L'autonomia per il modello di fascia alta arriverà sino a oltre 400 miglia (oltre 640 Km).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento