Lucid Motors: pronta la versione di serie della Lucid Air
Lucid Motors ha annunciato che è pronta a mostrare la veste definitiva della sua auto elettrica di lusso Lucid Air; l'appuntamento è per il mese di aprile a New York.

Lucid Motors ha annunciato di essere finalmente pronta a svelare la versione finale della sua berlina elettrica di lusso Lucid Air, 3 anni dopo la sua presentazione.
La casa automobilistica americana è pronta quindi a mostrare pubblicamente l'auto nella sua veste definitiva. L'appuntamento è per il mese di aprile a New York.
La storia della Lucid Air è stata molto travagliata e l'annuncio che ad aprile sarà ufficializzata la versione di serie è una notizia sicuramente positiva.
L'auto era stata presentata nel 2016 ed i piani originali prevedevano il suo arrivo sul mercato per il 2018. Sfortunatamente, Lucid Motors che si voleva proporre come l'anti Tesla, ha lottato con diversi problemi finanziari che ne hanno minato pesantemente il futuro.
A salvarla, nel 2018, un fondo sovrano dell'Arabia Saudita che ha deciso di investire 1 miliardo di dollari nella società, dandole, quindi, i fondi necessari per poter continuare le sue attività che prevedono, anche, la costruzione di una fabbrica in Arizona.
La presentazione di aprile sarà importante perché Lucid Motors ha promesso che ci saranno alcune novità soprattutto sul fonte delle specifiche tecniche. Un'affermazione che non stupisce visto che l'auto elettrica, per poter competere, deve essere stata migliorata visto che le specifiche attuali sono ancora quelle originali della presentazione. All'epoca si parlava di un'auto con circa 380-390 Km di autonomia.
La società sta attualmente costruendo 80 prototipi con le specifiche di produzione presso la sua sede in California. La produzione in serie dovrebbe iniziare entro la fine del 2020.
Non rimane che attendere il mese di aprile e scoprire se Lucid Air saprà imporsi davvero come un'alternativa alle Tesla. Auto elettrica che può essere già oggi prenotata pagando una caparra di 1.000 dollari.