Cerca

Lucid Air, l'elettrica da 1.000 CV e 640 km "cammina" per la prima volta | VIDEO

Poche ore fa, la giovane azienda americana Lucid Motors ha condiviso un nuovo video in cui viene mostrato per la prima volta un prototipo marciante su strada: il pur breve viaggio inaugurale è avvenuto proprio fuori dal quartier generale dell'azienda, di fronte a tutti i dipendenti.

Lucid Air, l'elettrica da 1.000 CV e 640 km "cammina" per la prima volta | VIDEO
Vai ai commenti
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 20 dic 2019

Si torna a parlare di Lucid Air, finalmente: l'ultimo avvistamento ufficiale fu più di due anni fa, in occasione dell'esposizione a Pebble Beach. Poche ore fa, la giovane azienda americana Lucid Motors ha condiviso un nuovo video in cui viene mostrato per la prima volta un prototipo marciante su strada: il pur breve viaggio inaugurale è avvenuto proprio fuori dal quartier generale dell'azienda, di fronte a tutti i dipendenti.

Lucid Motors dice che si tratta di un prototipo Beta di seconda generazione, che rappresenta per il 95% quello che sarà il modello definitivo. Ricordiamo che Lucid prevedeva inizialmente di arrivare sul mercato già quest'anno, ma poi ha posticipato al 2020. Il prototipo fa parte di una serie molto limitata di 80 modelli, che saranno costruiti tutti nel quartier generale della Silicon Valley. L'auto di serie sarà invece fabbricata presso lo stabilimento dedicato in Arizona. Gli 80 prototipi serviranno a perfezionare le specifiche definitive e condurre tutti i test di qualità e performance necessari.

Lucid Air era stata presentata tre anni fa con specifiche tecniche impressionanti per il settore dell'elettrico: 1.000 CV e autonomia di circa 640 km, dati più che sufficienti per impensierire la regina del settore Tesla Model S. Pochi mesi dopo, però, erano circolate le prime indiscrezioni di crisi finanziare e ipotesi di vendita a marchi più affermati, come Ford.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento