Audi S3, le foto spia del restyling durante i test sulla neve

27 Gennaio 2023 18

Audi sta lavorando allo sviluppo del restyling di diversi modelli tra cui la sua A3. Vettura di cui abbiamo già visto, in passato, alcune foto spia. Adesso, arrivano nuovi scatti che mostrano un muletto della più sportiva versione S3 Sportback restyling, intento ad effettuare i classici test invernali su strade innevate.

Il restyling della gamma A3 dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno. Non è chiaro, però, se il costruttore tedesco lancerà contestualmente anche l'aggiornamento dei più sportivi modelli S3 e RS3 o se arriveranno in un secondo momento.

PICCOLI RITOCCHI AL DESIGN

Le nuove foto spia mostrano un camuffamento limitato alle zone della vettura dove saranno concentrate le principali novità di design. Frontalmente possiamo notare alcune modifiche al paraurti, alle prese d'aria e alla griglia. Arriveranno pure piccoli ritocchi anche ai fari. Lungo le fiancate, Audi ha coperto le minigonne laterali che probabilmente saranno leggermente ritoccate nelle forme.

Posteriormente, invece, dovrebbero arrivare piccole modifiche al paraurti e alla grafica dei gruppi ottici. Inoltre, al posteriore possiamo osservare anche i 4 terminali di scarico di questo modello più sportivo. Nessuno stravolgimento complessivo, ovviamente, ma una serie di aggiornamenti stilistici per dare una rinfrescata all'immagine della vettura. Le nuove foto non mostrano gli interni della vettura. Tuttavia, dovrebbero arrivare solo piccole novità tra cui nuovi rivestimenti e una versione aggiornata del sistema infotainment.

L'attuale Audi S3 Sportback può contare su di un 4 cilindri turbo di 2 litri da 310 CV con 400 Nm di coppia. Al momento non ci sono informazioni precise se la casa dei 4 anelli ha intenzione di apportare modifiche a tale unità. Tuttavia, la gamma dei motori del futuro restyling dell'A3 non dovrebbe comunque subire importanti cambiamenti.

Dunque, non rimane che attendere nuove informazioni sull'arrivo del restyling della gamma Audi A3.

[Foto spia: AutoExpress]


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Canvas

Mi sa che una delle modifiche che introdurranno sarà la calandra con i baffi che arrivano sotto ai fari. Dovrebbe uscire anche il restyling del Q3 nel 2024.

Giuseppe Capozzi

..alla fine e' una Skoda tunizzata

skelektron

I cambiamenti estetici sulle VW e Audi vengono introdotti col contagocce, e ultimamente mi sembra sempre più di vedere elementi da Skoda sulle Audi e viceversa… Mah…

Alessandro De Filippo

Che bruttura

gp

vivi a catanzato?

Paolo Giulio

No, no... in CZ, ma anche in DEU e altrove, gli allestimenti partono spesso da più "sotto"... poi queste auto può capitare che vengano importate come usati o Km0 con prezzi "gonfiati" (da quello originale) solo perchè in ITA hanno prezzi base mediamente più alti e vengono percepite quindi come "occasioni" quando in realtà non è così.

Diabolik82!

Quindi non ho capito forse io il tuo discorso. In cz arrivano più accessoriate che in Germania? Mi era parso di capire l'esatto contrario. Allora se è così non ne capisco il senso: laddove il paese è più povero, vedi cz, audi come allestimento d'attacco prevede più optional dovendo inevitabilmente aumentare il prezzo di vendita del modello "base"?

Paolo Giulio

EHM, anche in DEU gli allestimenti sono (assai) più poveri nelle versioni d'attacco... e sono esattamente quelle che, come scrivevo, spesso giungono "parallele" e a km0 nei cataloghi delle concessionarie italiche (con prezzi bassi, obv, ma con dotazioni anche -appunto- più "povere")... tra l'altro, per dire, in DEU le Audi non hanno lo stesso percepito di "classe superiore" che hanno in altre nazioni (motivo per il quale, qui (ed in altre nazioni) arrivano sempre coi sedili in pelle e piene di optional (esagero per comprensione) mentre in patria son vendute assai più "scarne") ...

Diabolik82!

mi pare ovvio, la cz è un paese più povero, quindi cercano di abbassare il costo rimuovendo optional che in paesi più ricchi sono inclusi, facendo salire il prezzo.

T. P.

sembra anche a me!

IRNBNN

sembra che una A3 abbia fatto sess0 con una Polo

carta_IGNica

Certo, anche i tappetini posteriori sono optional...

La calandra si è Hyundaizzata

Paolo Giulio

Ottimo: son giusto stato l'altro giorno ad accompagnare il fidanzato della sorella della mia signora a vedere l'A3 (non la S) per un suo prossimo ordine... meglio che gli faccia una chiamata che magari è meglio attendere un paio di mesi...

Nota a Margine: per chi già non lo sa, vivo in CZ... beh, non avete idea di come, per altri mercati, gli allestimenti siano completamente diversi e quello che viene dato per scontato in Italia, da altre parti è optional o nemmeno disponibile (a vantaggio, però, spesso di prezzi d'acquisto inferiori). Infatti, quando vedo le offerte degli usati "freschi" o anche delle semestrali dei concessionari italiani, noto subito la provenienza delle auto esposte (in pratica, quasi mai nazionali).

comatrix

A primo impatto MEH!

ACTARUS
Alfonso

anche a me quella griglia ricorda molto hyundai

ACTARUS

Hanno comprato i progetti alla Hyundai?

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8