
09 Novembre 2022
Audi ha portato alla terza edizione dell'E-Cannonball un nuovo e "misterioso" prototipo dell'e-tron. La casa dei 4 anelli non ha voluto dire nulla su questa vettura caratterizza da una particolare livrea per cercare di nascondere alcuni "segreti" del design. Anche se il costruttore tedesco non ha voluto fornire dettagli, si dovrebbe trattare del prototipo del restyling del SUV elettrico Audi e-tron. Come sappiamo, la casa automobilistica sta lavorando ad un aggiornamento di questo modello. Nel corso del tempo sono apparse anche diverse foto spia che avevano permesso di dare un primo sguardo alla nuova vettura.
Dunque, sembra che l'auto possa davvero essere il restyling dell'attuale e-tron. Del resto, al suo debutto non dovrebbe mancare molto. Aggiornamento che sarà molto importante perché servirà ad Audi per allungare la vita della sua e-tron fino al 2025/2026 quando debutterà la nuova generazione basata su di una nuova piattaforma.
Il restyling, ovviamente, riguarderà anche la variante Sportback della e-tron. Sono attese diverse modifiche al design per dare una rinfrescata al look del SUV. Tra le altre cose, dovrebbero arrivare ritocchi ai paraurti, alla griglia e alle forme dei fari. Le novità maggiori saranno, però, al livello del powertrain.
Infatti, secondo passati rapporti, saranno introdotti nuovi pacchi batteria, nuovi motori ed una serie di affinamenti al sistema di recupero dell'energia. Grazie a tutti questi miglioramenti, l'autonomia dovrebbe migliorare sensibilmente. Si parla, infatti, di una percorrenza di circa 600 km. Ovviamente, i dati precisi arriveranno solamente con il lancio ufficiale del restyling. Ci saranno anche novità per gli interni con l'introduzione di una versione aggiornata del sistema infotainment.
Il SUV elettrico continuerà a poggiare sulla piattaforma MLB che, come sappiamo, era nata in origine per ospitare modelli dotati di un motore endotermico. Insomma, il restyling dovrebbe introdurre parecchie novità non solo estetiche ma pure tecniche. A questo punto non si può fare altro che attendere informazioni sul lancio del nuovo SUV elettrico.
Non c'è una data ufficiale per la presentazione del restyling ma si parla che potrebbe avvenire entro la fine del 2022.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Il colore anche no.
Ormai pure i carrelli vengono chiamati SUV.
se la metti di fianco a una Q4-etron sembra tipo il modello dell'anno dopo...
Non si capisce con queste nomenclature tutte uguali… dalla foto sembra il modello station wagon
Ma un restyling delle nomenclature invece....