
Auto 27 Mag
Il noto preparatore tedesco ABT ha deciso di realizzare qualcosa di davvero speciale per l'Audi SQ7. Questo SUV offre già di suo prestazioni notevoli. Il suo motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata è in grado di erogare ben 507 CV (373 kW) con 770 Nm di coppia. Nonostante la massa, le prestazioni sono notevoli visto che da 0 a 100 km/h bastano 4,1 secondi. La velocità massima è di 250 km/h.
Ma ABT ha deciso che queste prestazioni non sono sufficienti e ha realizzato un kit per rendere il SUV tedesco ancora più veloce.
Grazie al pacchetto ABT Power S che comprende anche l'ABT Engine Control, il V8 dell'Audi SQ7 ricevere un sensibile incremento di potenza. Infatti, il preparatore dichiara ben 650 CV (478 kW) e 850 Nm. Si tratta di un aumento complessivo di 143 CV (105 kW). ABT assicura che le prestazioni arrivano al livello dei modelli RS della casa automobilistica tedesca. Ovviamente, l'azienda non si è limitata solamente a migliorare le prestazioni del motore.
Infatti, ha realizzato degli appositi kit anche per gli esterni che erano stati svelati diversi mesi fa e che permettono di rendere il look del SUV ancora più aggressivo. Troviamo, per esempio, modifiche al frontale con un nuovo paraurti con prese d'aria riviste, nuove minigonne laterali, uno spoiler posteriore in fibra di carbonio e tanto altro. Non manca nemmeno un nuovo impianto di scarico con 4 terminali e cerchi in lega da 22 pollici in nero lucido.
Gli interessati possono, comunque, attingere dall'ampio catalogo di ABT per questo modello di casa Audi dove è possibile trovare ulteriori possibilità di personalizzazione anche per gli interni. Come sempre, l'unico limite è il budget a propria disposizione. Per il solo potenziamento del motore, il kit aerodinamico, i nuovi cerchi e l'impianto di scarico servono 20.900 euro. In ogni caso, il preparatore tedesco fa sapere che la sua ABT SQ7 completa parte da 121.319 euro.
Commenti
https://uploads.disquscdn.c...