Ken Block e l'Audi S1 Hoonitron danno spettacolo a Las Vegas
I pilota americano si è esibito con il prototipo elettrico tra le strade di Las Vegas

Ken Block ha dato spettacolo a Las Vegas alla guida del prototipo elettrico Audi S1 Hoonitron realizzato appositamente per lui da Audi Sport. Per realizzarlo, il costruttore tedesco ha preso ispirazione dall'Audi S1 Pikes Peak del passato. Il pilota americano si è esibito lungo un percorso ricavato all'interno delle strade della città, "effettuando un drift nei pressi della famosa copia della Torre Eiffel, un salto spettacolare dal parcheggio di un hotel o dei donuts lungo la celebre Las Vegas Strip davanti alla “Le Mans Legend” Tom Kristensen".
L'esibizione del pilota americano alla guida del prototipo elettrico è racchiusa all'interno del primo video della nuova serie Electrikhana che è stata creata a seguito di un accordo di collaborazione tra Ken Block e la casa dei 4 anelli di cui abbiamo parlato più volte.
Oltre ad Audi S1 Hoonitron, protagonista principale di Electrikhana, compaiono nel video alcuni modelli iconici dei quattro anelli quali Audi 90 quattro IMSA-GTO (1989), Audi 200 quattro Trans Am (1988), Audi Sport quattro S1 E2 Pikes Peak (1987), Audi quattro A2 Gruppo B (1984), Audi R8 Sport e Audi R18 e-tron quattro.
Per quanto riguarda il prototipo elettrico, Audi non ha voluto aggiungere particolari dettagli tecnici. Il marchio tedesco ha solamente ribadito che dispone di due motori elettrici, della trazione integrale quattro elettrica e di una scocca in fibra di carbonio. Inoltre, la vettura rispetta gli standard di sicurezza della FIA. Oliver Hoffmann, Membro del Board per lo sviluppo tecnico di AUDI AG, ha commentato:
Con Audi S1 Hoonitron abbiamo tracciato una strada inedita in Audi. Realizzare un prototipo full electric per Ken Block ha rappresentato una sfida entusiasmante. È fantastico vedere come la 'Vorsprung durch Technik' venga applicata a un contesto completamente nuovo.
I fan di Ken Block era abituati ad ammirare le sue acrobazie a bordo di speciali vetture endotermiche. Nella nuova serie Electrikhana, le protagonista saranno, invece, le auto elettriche. Il pilota americano, come sappiamo, è stato scelto da Audi come volto delle sue elettriche per sfatare alcuni miti che vedono le auto a batteria poco divertenti da guidare.
Il video di Las Vegas non dovrebbe essere l'unico di Electrikhana. Dunque, non rimane che attendere nuove eventuali puntate di questa speciale serie elettrica.