Cerca

Audi A4 Avant, la nuova generazione si è fatta spiare tra le curve del Nurburgring

Il debutto è atteso nel corso del 2023

Audi A4 Avant, la nuova generazione si è fatta spiare tra le curve del Nurburgring
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 ott 2022

La nuova generazione dell'Audi A4 è in fase di sviluppo. Il costruttore tedesco intende proporre il nuovo modello ancora anche nella versione station wagon Avant. E proprio questa versione è stata spiata nuovamente durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring, un luogo ideale dove mettere alla frusta la meccanica di una nuova vettura e mettere a punto nel migliore dei modi l'assetto.

DEBUTTO NEL 2023

La nuova Audi A4 e, quindi, anche il modello Avant, poggerà su di una versione aggiornata della piattaforma MLB. L'auto protagonista delle nuove foto spia appare ancora camuffata. Tuttavia è possibile, comunque, notare alcuni dettagli. Sembra che il look della prossima generazione sarà un'evoluzione di quello attuale senza grandi stravolgimenti. Frontalmente possiamo notare una griglia dalle forme differenti da quelle attuali. Novità anche per i fari e per le forme dei paraurti.

Sicuramente, maggiori dettagli del design del nuovo modello del costruttore tedesco emergeranno quando progressivamente il camuffamento sarà eliminato con l'avvicinarsi del debutto. Le nuove foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, passati scatti avevano permesso di osservare che la nuova generazione dell'Audi A4 potrà contare su di una plancia caratterizzata dalla presenza di due pannelli distinti: uno per la strumentazione ed uno per il sistema infotainment collocato centralmente.

Dal sistema infotainment si potranno gestire la maggior parte delle funzionalità della vettura. Proprio per questo la presenza dei comandi fisici sarà ridotta al minimo. Per quanto riguarda i motori, non ci sono ancora informazioni precise. Pare che continueranno ad essere proposti ancora motori benzina e diesel oltre che versioni Plug-in.

Il debutto della nuova generazione di Audi A4/ A4 Avant sarebbe atteso per il 2023. Dunque, ci sarà ancora diverso tempo per scoprire ulteriori informazioni sullo sviluppo di questo nuovo modello della casa automobilistica tedesca.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento