Audi A4 Avant: diversi motori e versioni per tutti i palati
Ecco la Audi A4 Avant nelle nuove foto spia. Debutto fissato per il 2023
Lo sviluppo per la nuova generazione di Audi A4 è a buon punto e i paparazzi dell'Automotive hanno catturato il primo prototipo camuffato durante i suoi test drive, prima del suo presunto debutto fissato per il 2023. Il modello che vediamo in foto sfoggia la carrozzeria Avant e sembra che indossi il corpo destinato alla produzione, seppur gravato sotto il peso di una pesantissima mimetica che cela a sguardi indiscreti le sue novità.
La nuova A4 Avant ha una silhouette simile al modello attuale, ma sembra essere significativamente più sportiva. Guardandola bene, il corpo è decisamente slanciato, muscoloso e acquattato per terra. Rassomiglia quasi a una piccola RS6. Soprattutto nella parte anteriore, l'A4 sembra essere meno conservatrice rispetto al suo predecessore, portando in dote un paio di fari aggressivi. Particolare la nuova griglia del radiatore che sembra avere un disegno leggermente diverso. Fanno capolino anche nuove prese per l'aria verticali.
Non sono eccessivamente muscolosi i parafanghi anteriori e posteriori, mentre sul lato si notano bene i grandi cerchi. I fanali posteriori non sembrano avere le luci che saranno poi mandate in produzione ma a giudicare dal profilo e dalla forma del portellone, la parte posteriore della A4 Avant dovrebbe essere piuttosto elegante. Il suo piglio sportivo viene, comunque, portato in risalto dal doppio terminale di scarico posteriore.
Si prevede che la nuova A4 "cavalcherà" una versione evoluta dell'attuale architettura MLB. Audi ha confermato che la sua gamma motori sarà pesantemente elettrificata, con varianti mild-hybrid e plug-in hybrid. Ci sarà anche spazio ai propulsori termici con il benzina a quattro cilindri 2.0 TFSI turbo, con potenza maggiorata, insieme a un diesel 2.0 TDI.
Tra le versioni a disposizione ci sarà la "racing addicted" RS4 (presumibilmente con motore elettrificato) e una versione 100% elettrica e-tron A4. Insomma, Audi mette a disposizione tutti i gusti della sua A4 per saziare diversi palati.
[Foto spia: CarScoops]