Cerca

Audi sta realizzando un centro per lo sviluppo delle batterie a Neckarsulm

Dal 2023 si condurranno test per lo sviluppo delle batterie.

Audi sta realizzando un centro per lo sviluppo delle batterie a Neckarsulm
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 ott 2021

La crescita della diffusione delle auto elettriche è strettamente legata all'evoluzione delle batterie. Audi che ha un importante progetto legato all'elettrificazione della sua gamma di vetture, lo sa bene. Proprio per questo, la casa dei 4 anelli ha deciso di intensificare il lavoro di sviluppo di questa fondamentale componente delle vetture elettriche. Il sito di Neckarsulm, in Germania, rivestirà un ruolo importante in questa startegia.

Per lavorare sulle nuove tecnologie è necessario anche formare in maniera adeguata i dipendenti. Proprio per questo, già dalla fine del 2020 il costruttore ha costantemente formato i dipendenti sullo sviluppo della tecnologia delle batterie. Formazione che continuerà anche nel corso dei prossimi anni visto che è previsto l'arrivo di ulteriori dipendenti. Il marchio mette a disposizione anche corsi avanzati per chi lavora nell'unità Technical Development (unità di sviluppo tecnico) e vuole specializzarsi in questo settore.

All'interno del sito di Neckarsulm, Audi sta anche realizzando un centro per le batterie dove si testeranno diverse nuove tecnologie. In particolare, i dipendenti con una formazione avanzata che in precedenza hanno lavorato nell'impianto di prova dei motori endotermici, si occuperanno di testare prototipi di moduli di accumulo ad alta tensione per i futuri veicoli elettrici. Questo lavoro inizierà nel 2023.

Ma non è finita qui perché Audi, sempre all'interno di questo sito, sta costruendo un centro multifunzionale per l'unità di sviluppo tecnico che sarà completato per la fine del 2022, oltre ad un nuovo reparto di verniciatura che sarà ultimato entro il 2025. Il costruttore ha scelto questo stabilimento in quanto già oggi si realizzano gli accumulatori per i modelli Plug-in. Dunque, Neckarsulm era già pronto al grande cambiamento che porterà, in futuro, Audi a diventare un marchio solo elettrico. Oliver Hoffmann, membro del consiglio di amministrazione di Audi, ha commentato:

Le batterie ad alta tensione e i motori elettrici costituiscono un'importante componente strategica dell'industria automobilistica. Ecco perché stiamo ampliando sistematicamente la nostra competenza nello sviluppo di questi componenti.

Fred Schulze, direttore dello stabilimento Audi Neckarsulm, ha aggiunto:

La decisione di localizzare lo sviluppo delle batterie ad alta tensione e di un centro batterie a Neckarsulm è un chiaro impegno per l'elettrificazione e con essa una prospettiva a lungo termine per il sito.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento