Cerca

Audi R8, nel 2023 potrebbe diventare ibrida o elettrica

Nel 2023 la supercar potrebbe essere ibrida o elettrica.

Audi R8, nel 2023 potrebbe diventare ibrida o elettrica
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 ott 2021

La R8, per Audi, è una vera icona ma sappiamo che la Casa dei 4 anelli sta spingendo molto sul suo programma di elettrificazione. In passato non erano arrivate buone notizie sul futuro di questo modello. Per esempio alcuni mesi fa Hildegard Wortmann (responsabile vendite e marketing di Audi), parlando con Top Gear, aveva dichiarato:

La R8 è un'icona del nostro marchio. Ma le icone del passato non sono necessariamente icone del futuro. Un successore della R8 non sarà solo una R8 con motore elettrico. Deve essere una R8 ma diversa.

Leggendo tra le righe si potrebbe pensare che una nuova generazione della R8, almeno così come la conosciamo oggi, potrebbe non arrivare mai. Ma se il marchio decidesse di realizzarla potrebbe essere ben differente dall'attuale ed ovviamente dotata di un qualche livello di elettrificazione. Una dichiarazione non troppo lontana da quella del CEO Audi che ad inizio del 2021 si era detto non contrario ad una R8 elettrica.

Sul futuro della R8 arriva, adesso, una piccola ma interessante novità: secondo un rapporto di Auto Bild, nel 2023 potrebbe arrivare la nuova R8. Anche se lo stesso non specifica molti dettagli, mette in evidenza che la sportiva potrebbe disporre del V8 della Lamborghini Urus abbinato ad un sistema ibrido. Tuttavia non sarebbe esclusa a priori la possibilità che l'auto possa essere proposta anche in versione 100% elettrica.

Vale la pena ricordare che diversi anni fa Audi lanciò la R8 e-Tron totalmente elettrica. Un modello prodotto in appena 100 esemplari e che non ebbe particolare successo. Adesso, però, il mondo delle elettriche è totalmente cambiato e quindi proporre una supercar a batteria potrebbe avere senso. Secondo quelle informazioni, dunque, ci sarebbero alcuni "movimenti" attorno alla R8. Ovviamente, come con qualsiasi rapporto, anche questo va preso con le dovute cautele. L'unica cosa che si può fare è attendere l'arrivo di ulteriori informazioni o di una qualche comunicazione ufficiale da parte del costruttore che faccia chiarezza sul futuro della R8.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento