Audi RS 5 ancora più estrema grazie alla cura di ABT
Il preparatore ABT ha messo le mani sulla RS5 per rendere ancora più estrema la sportiva di Audi.

Audi RS 5 è un'auto già di suo in grado di offrire prestazioni molto elevate ma per ABT non sono ancora abbastanza. Il noto preparatore tedesco ha quindi deciso di mettere le mani su questo modello per renderlo ancora più performante. I risultati, come al solito, sono davvero interessanti. Sotto il cofano, il motore nella sua versione di serie è in grado di erogare 450 CV (331 kW) e 600 Nm.
Grazie ad una serie di modifiche tra cui l'utilizzo dell'unità di controllo AEC, la potenza del motore sale a 530 CV (390 kW). La coppia, invece, raggiunge i 680 Nm. Grazie a questo lavoro sul propulsore, le prestazioni migliorano decisamente. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, il tempo scende da 3,9 a 3,6 secondi. Inoltre, per i modelli dotati di freni carboceramici è possibile portare la velocità massima a 300 Km/h.
ABT non mette a disposizione solo il kit motore ma anche modifiche all'assetto e al look dell'auto. Le nuove sospensioni permettono di abbassare l'auto di 25 mm. Per migliorare la dinamica di guida, il preparatore ha introdotto barre antirollio specifiche. I cerchi in lega ABT Sport GR sono da 21 pollici e non manca un kit aerodinamico appositamente predisposto pensato soprattutto per rendere più cattivo ed aggressivo il look della RS 5. Anche gli interni possono essere personalizzati con inserti in carbonio e con altri dettagli per rimarcare la sportività dell'auto.