Audi SQ5 Sportback, per il SUV Coupé arriva il TDI da 341 CV
Debutta il modello Audi SQ5 Sportback TDI, un SUV Coupé sportivo dotato di un motore da 341 CV.

Dopo il recente arrivo dell'Audi Q5 Sportback, la Casa dei 4 anelli introduce anche la più sportiva SQ5 Sportback TDI. Si tratta di un modello top di gamma pensato per tutti coloro che vogliono maggiore grinta dalla propria autovettura. Audi Q5 Sportback e SQ5 Sportback TDI saranno costruite all'interno dello stabilimento di San José Chiapa in Messico. Gli interessati possono già ordinare entrambi i modelli. Il lancio commerciale è previsto nella prima metà del 2021. I prezzi della SQ5 Sportback TDI per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.
SUV SPORTIVO
Baricentro di questo modello è un V6 3.0 diesel in grado di erogare 251 kW (341 CV) e 700 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. La trazione è integrale. Ottime le prestazioni. Per raggiungere i 100 Km/h partendo da fermi bastano 5,1 secondi. La velocità massima è di 250 Km/h limitata elettronicamente. Per ottimizzare i consumi ed abbassare, così, le emissioni, tale propulsore dispone di un sistema ibrido Mild Hybrid 48 V. Audi dichiara che questo motore è omologato Euro 6d.
Lo stile è il medesimo della Q5 Sportback ma in questo caso il SUV Coupé può contare su di un kit aerodinamico dedicato che dona a questo modello maggiore grinta e sportività. Di serie sono disponibili i fari a LED. A richiesta quelli dotati della tecnologia Matrix LED. L'assetto è stato ribassato e di serie ci sono i cerchi da 20 pollici e le sospensioni a controllo elettronico.
Anche se si tratta di un SUV Coupé sportivo, lo spazio a bordo non manca. Il bagagliaio può contare anche su di una capacità di 510 litri. La strumentazione è digitale ed è disponibile un infotaiment connesso di ultima generazione. Non mancano pure diversi sistemi ADAS.