Cerca

Audi A6 Avant: arriva l'ibrido Plug-in | Prezzo e immagini

Audi A6 Avant TFSI e quattro S tronic arriva in Italia: grazie al suo powertrain ibrido Plug-in è in grado di percorrere 51 Km in modalità solamente elettrica.

Audi A6 Avant: arriva l'ibrido Plug-in | Prezzo e immagini
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 mag 2020

Audi amplia il suo listino di ibride Plug-in con l'introduzione del modello A6 Avant TFSI e quattro S tronic. Si tratta della prima Avant PHEV della storia dei quattro anelli. Nelle concessionarie arriverà all'inizio del terzo trimestre del 2020. I prezzi ufficiali per il mercato italiano partono da 75.200 euro.

CUORE IBRIDO PLUG-IN

La grande novità è l'introduzione di un powertrain caratterizzato dalla presenza di un motore termico 4 cilindri 2.0 TFSI turbo da 252 CV e 370 Nm a cui è abbinato un motore elettrico da 143 CV e 350 Nm di coppia. Complessivamente, l'auto ibrida è in grado di disporre di 367 CV e 500 Nm. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh posta sotto il vano bagagli, Audi A6 Avant TFSI e quattro S tronic è in grado di percorrere in modalità elettrica sino a 51 Km secondo il ciclo WLTP.

Le prestazioni sono molto buone. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h (135 Km/h in elettrico). In accelerazione, il passaggio da 0 a 100 Km/h è coperto in 5,7 secondi. L'auto parte in automatico in modalità EV. Oltre a questa modalità di guida, i conducenti potranno scegliere tra Auto e Hold che danno priorità alla marcia ibrida o alla conservazione dell'energia della batteria. Il sistema di recupero di energia deriva da quello del SUV Audi e-tron che abbiamo provato a marzo dello scorso anno. La trazione è integrale.

La nuova Plug-in dispone di un caricatore AC da 7,4 kW che consente di alimentare le batterie anche presso le normali colonnine. Di serie è incluso un sistema per la ricarica domestica da 1,8 kW. Sul fronte dei consumi, Audi dichiara 55 Km/litro ed emissioni pari a 40/50 grammi/Km di CO2.

La versione Plug-in dell'Audi A6 Avant è proposta con l'allestimento S line plus che si caratterizza per una dotazione piuttosto ricca. A livello estetico è di serie il pacchetto S line exterior con paraurti, longarine sottoporta, prese d'aria ed estrattore dal carattere sportivo. Di serie pure i proiettori a LED Audi Matrix, i cerchi da 19 pollici e le pinze freno di colore rosso. L'auto si caratterizza per un assetto ribassato di 20mm e per gli interni rivestiti di materiali pregiati. Ricca anche la dotazione tecnologica con MMI Plus e Audi virtual cockpit. Presenti anche diverse soluzioni ADAS per la sicurezza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento