Audi: un tour virtuale per scoprire i segreti del design delle sue auto
Audi offre a tutti gli interessati la possibilità di poter partecipare ad un tour virtuale dove poter scoprire i segreti del suo design.

Negli ultimi mesi, con la diffusione del virus che ha colpito duramente il mondo dell'auto, i costruttori hanno iniziato a usare molto di più i canali digitali per avvicinare le persone e mantenere i contatti. Iniziative che hanno riguardato non solo il dialogo concessionaria-cliente ma anche la presentazione di modelli e di progetti speciali. Volkswagen, per esempio, ha ricreato virtualmente il suo stand al Salone di Ginevra per consentire alle persone di poterlo visitare a distanza dai loro PC.
Adesso, Audi ha deciso di offrire un tour virtuale e interattivo dove poter scoprire tutti i segreti che portano alla creazione del design delle sue auto. Questo viaggio esperienziale digitale si chiama Insight Audi Design ed è accessibile all'interno di un sito dedicato dove sarà possibile scegliere lo slot preferito.
Attraverso un filmato, delle guide assisteranno gli spettatori rispondendo anche alle loro domande in tempo reale. Ogni "visita guidata" dura circa 20 minuti ma viene comunque adattata in base ai quesiti che saranno posti dalle persone. Per partecipare basta un PC, un tablet o uno smartphone. Il tutto, ovviamente, è gratuito. Al momento, le visite sono in lingua tedesca ma presto arriverà anche il supporto a quella inglese.