ABT Audi RS7-R: 740 CV di pura adrenalina | Immagini e video
ABT mette le mani sull'Audi RS7 Sportback ed il risultato è davvero notevole: l'auto diventa ancora più sportiva ed strema con ben 740 CV.

Audi RS7 Sportback è un'auto dal carattere davvero sportivo, una piccola "belva" omologata per correre anche su strada. Ma se ABT decide di metterci le mani, il risultato è davvero esplosivo. L'auto dispone di serie di un motore V8 biturbo di 4 litri in grado di erogare 600 CV e 800 Nm di coppia massima. Grazie alla cura del preparatore tedesco, la potenza schizza a 740 CV con 922 Nm di coppia. Questo incremento di potenza è possibile grazie all'implementazione del kit ABT Power R che include anche alcuni ritocchi estetici per rendere ancora più cattiva l'Audi RS7 Sportback.
Nuove sono le sospensioni regolabili elettronicamente con barre antirollio e ammortizzatori coilover. La modifica all'assetto è stata resa necessaria per poter gestire nel migliore dei modi tutta la potenza in più. A livello estetico ci sono una nuova griglia anteriore, appendici aerodinamiche in fibra di carbonio e soprattutto al posteriore spiccano un nuovo spoiler e l'estrattore in cui sono presenti i nuovi terminali di scarico.
Il kit del preparatore tedesco include pure nuovi cerchi da 22 pollici. Anche internamente ci sono delle piccole novità con alcuni elementi realizzati utilizzando la pelle ed il carbonio. L'ABT Audi RS7-R è un modello molto esclusivo che sarà realizzato in soli 125 esemplari. Le prestazioni non sono state dichiarate ma chi la volesse mettere nel garage di casa dovrà prepararsi a sborsare ben 210.300 euro.
http://www.youtube.com/watch?v=JYWW_COSsYg
E chi avesse paura dell'affidabilità a seguito di questi lavori di elaborazione non deve preoccuparsi perché è prevista una garanzia di 2 anni. ABT continua a sfornare piccoli capolavori. Si ricordano, al riguardo, l'Audi RS4 Avant con 530 CV e i nuovi kit per l'Audi A4.