Aston Martin DB5: 3,3 milioni di euro per l'esemplare di No Time To Die

03 Ottobre 2022 0

Aston Martin DB5 è uno dei modelli del passato più famosi del costruttore inglese in quanto questa vettura è stata utilizzata come auto personale di James Bond in diversi suoi film. Questo veicolo può raggiungere, tra i collezionisti, quotazioni anche molto elevate. Adesso, un'Aston Martin DB5 utilizzata all'interno del film No Time To Die del 2021, è stata venduta ad un'asta di beneficienza di Christie's per celebrare i 60 anni dei film di James Bond, ad un prezzo di ben 2.922.000 di sterline, pari a poco più di 3,3 milioni di euro.

L'Aston Martin DB5 venduta all'asta è una delle 8 vetture create appositamente dal marchio inglese per questo film. Dunque, non si tratta di un modello originale del passato, ma questo non è stato un freno per arrivare ad un valore elevatissimo. Tutte le vetture realizzate dalla casa automobilistica per il film erano stato progettate espressamente per il proprio ruolo.


In particolare, l'auto messa all'asta era dotata di targhe rotanti, mitragliette a scomparsa nei fanali e tutti quei gadget tipici delle auto di 007. Nel film, la DB5 compare in una sequenza di inseguimento, con alla guida James Bond interpretato da Daniel Craig, con accanto Madeleine Swann (Léa Seydoux), attraverso Matera, in Italia.

Il ricavato andrà alle associazioni The Prince’s Trust e The Prince of Wales’s Charitable Fund che si occupano, rispettivamente, del sostegno ai giovani e agli ex membri delle forze speciali del Regno Unito.

NON SOLO LA DB5 ALL'ASTA

Durante l'asta di beneficienza, la DB5 del film No Time To Die non è stata l'unica Aston Martin venduta. Infatti, l'asta ha visto anche la vendita di un'Aston Martin V8 Vantage del 1981 guidata da Daniel Craig nei panni di James Bond sempre nel film No Time To Die. Donata da EON Productions, l'Aston Martin V8 Vantage ha raccolto 630.000 sterline (poco meno di 724 mila euro) per sostenere il lavoro dell'UNHCR, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Infine, all'asta è stata venduta pure un'Aston Martin DBS Superleggera 007 Edition, uno dei 25 esemplari creati da Aston Martin per celebrare la presenza dell'auto in No Time To Die. Da questa vendita sono state ricavate 403.200 sterline (circa 463 mila euro) per supportare la Royal Foundation.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind (5)

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video