Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS, inizia la produzione

22 Aprile 2020 2

Per celebrare il centenario di Zagato è stata creata un'esclusiva serie limitata di vetture che saranno prodotte nello stabilimento di R-Reforged a Warwick, in Inghilterra, su licenza di Aston Martin. Si tratta delle "Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS" che saranno disponibili solo in coppia. Ogni esemplare, infatti, sarà realizzato sia in versione coupé che speedster. I fortunati clienti dovranno, quindi, acquistarle assieme. Complessivamente, saranno prodotte 19 coppie (38 veicoli in totale).

Queste auto derivano strettamente dalla Vantage del marchio inglese. Dal punto di vista tecnico adottano un motore V12 da 5.9 litri a 48 valvole in grado di erogare ben 600 CV, cioè 85 CV in più rispetto all'unità originale. La carrozzeria è stata realizzata interamente in fibra di carbonio. Entrambe le varianti dell'auto adottano dispositivi di aerodinamica attiva e uno spoiler posteriore a scomparsa. In questo modo è possibile migliorare la stabilità alle alte velocità senza pregiudicare il design.

Le persone che acquisteranno le auto accederanno al programma "R-Experience" che permette di poter personalizzare nel dettaglio ogni aspetto delle vetture direttamente con il personale del centro Aston Martin St. Gallen di Niederwil, in Svizzera. Ma non è finita qui in quanto i clienti saranno invitati ad assistere alla produzione dei loro veicoli presso lo stabilimento di Warwick. Le consegne inizieranno nell'ultimo quadrimestre del 2020.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igi

Ma secondo te perché si chiama Heritage?

Aristarco

esteticamente belissime, poi entri dentro e il cruscotto fa tanto anni 90

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?