Cerca

Adrian Newey ha scelto Aston Martin per la sua nuova avventura in Formula 1

Il geniale progettista ha scelto il team inglese per la sua prossima sfida in Formula 1. Lavorerà alla monoposto 2026

Adrian Newey ha scelto Aston Martin per la sua nuova avventura in Formula 1
Vai ai commenti 60
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 set 2024

Oramai mancava solamente l'ufficialità visto che le voci e le indiscrezioni si rincorrevano da tanto tempo: Adrian Newey ha scelto Aston Martin per la sua prossima avventura in Formula 1. Il geniale progettista inglese che ha contribuito al successo di molti team, inizierà ufficialmente a lavorare per Aston Martin a partire dal primo marzo 2025, assumendo il nuovo ruolo di Managing Technical Partner.

Newey contribuirà, dunque, a porre le basi al progetto della monoposto del 2026 quando entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico della Formula 1.

Per il team, l'arrivo del geniale progettista inglese è un ulteriore tassello del progetto per arrivare tra i grandi del Circus iridato e provare a vincere il Mondiale. Particolarmente entusiasta dell'arrivo di Newey in squadra, Lawrence Stroll, presidente esecutivo dell'Aston Martin Aramco Formula One Team, che ha commentato:

Questa è una notizia grandiosa. Adrian è il migliore al mondo in quello che fa, è al top della sua carriera e sono incredibilmente orgoglioso che si unisca all'Aston Martin Aramco Formula One Team. È la notizia più importante da quando il nome Aston Martin è tornato nello sport e un'altra dimostrazione della nostra ambizione di costruire un team di Formula Uno in grado di lottare per i campionati mondiali. Non appena Adrian è diventato disponibile, sapevamo che dovevamo farlo nostro. Le nostre conversazioni iniziali hanno confermato che c'era un desiderio condiviso di collaborare in un'opportunità irripetibile.

UNA NUOVA SFIDA

Adrian vede Aston Martin Aramco come il progetto ideale in cui applicare la sua creatività. La prima sfida arriverà subito visto che le nuove regole tecniche di Formula 1 porteranno a dover realizzare vetture completamente nuove e le sue intuizioni e la sua creatività, come dimostrato in altre situazioni, potrebbero fare la differenza.

Sono emozionato di entrare a far parte dell'Aston Martin Aramco Formula One Team. Sono stato enormemente ispirato e impressionato dalla passione e dall'impegno che Lawrence porta in tutto ciò in cui è coinvolto. Lawrence è determinato a creare un team da battere a livello mondiale. È l'unico proprietario di maggioranza del team che è attivamente impegnato nello sport. Il suo impegno è dimostrato nello sviluppo del nuovo AMR Technology Campus e della galleria del vento a Silverstone, che non sono solo all'avanguardia, ma hanno anche una disposizione che crea un ambiente fantastico in cui lavorare. Insieme a grandi partner come Honda e Aramco, hanno tutti gli elementi fondamentali per fare di Aston Martin un team vincente nel campionato del mondo e non vedo l'ora di contribuire a raggiungere questo obiettivo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento