Cerca

Aston Martin pronta a svelare la DBX S, il "SUV di lusso più potente al mondo"

In arrivo una nuova variante del SUV.

Aston Martin pronta a svelare la DBX S, il "SUV di lusso più potente al mondo"
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 gen 2022

Aston Martin punta moltissimo sul suo SUV DBX che ha già ottenuto un ottimo riscontro da parte della clientela. Molto presto, il marchio inglese porterà al debutto una nuova variante di questo modello. Attraverso un teaser, la casa automobilistica ha comunicato che il primo febbraio 2022 arriverà una nuova DBX che è stata descritta come il "SUV di lusso più potente al mondo". Si tratta di una definizione che fa capire che sarà svelato qualcosa di davvero molto speciale.

Il teaser, oltre alla data della presentazione di questa nuova vettura, fa vedere alcuni piccoli dettagli del SUV e, soprattutto, consente di ascoltare il sound del propulsore che troveremo sotto il cofano della DBX. Ma cosa presenterà Aston Martin? Tutti gli indizi puntano dritto alla versione S del SUV inglese che dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un propulsore particolarmente performante in grado di offrire prestazioni molto elevate. Modello che era già stato paparazzato su strada, ovviamente camuffato, durante una serie di test.

Ma che motore avrebbe scelto Aston Martin per questo suo nuovo veicolo? C'è chi spera che si possa trattare del V12 biturbo di 5,2 litri da 533 kW / 725 CV della DBS Superleggera. Si ricorda che la versione "standard" del SUV può contare su di un V8 biturbo di derivazione AMG di 4 litri di cilindrata da 405 kW / 550 CV. Se davvero Aston Martin utilizzerà il V12, questa mossa permetterà di differenziare il SUV DBX dalle sue principali rivali visto che i modelli con un propulsore simile sono molto pochi. In alternativa, il marchio inglese potrebbe equipaggiare la nuova DBX S con una versione più potente del V8 di origine AMG.

Tra un paio di settimane potremo scoprire tutti i segreti di tale nuovo modello. Non si può escludere, però, che Aston Martin decida di condividere qualche ulteriore teaser che permetta di scoprire già nel corso dei prossimi giorni qualche dettaglio aggiuntivo del nuovo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento