Aston Martin V12 Speedster, ecco l'esclusiva versione DBR1
L'esclusiva Aston Martin V12 Speedster può essere ordinata anche con il pacchetto DBR1 che permette di personalizzare gli esterni con i colori della famosa auto che nel 1959 vinse la 24 Ore di Le Mans.

Aston Martin ha svelato nuovi dettagli sulla V12 Speedster, una supersportiva che sarà prodotta solamente in 88 esemplari. I fortunati clienti potranno ordinare questo modello in una versione ancora più esclusiva scegliendo l'allestimento "DBR1" che permette di personalizzare l'auto con alcuni elementi stilistici propri del modello DBR1, la macchina da corsa di maggior successo costruita da Aston Martin. Tra le sue vittorie anche la 24 Ore di Le Mans nel 1959.
UN OMAGGIO AL PASSATO
Grazie a questo pacchetto estetico, la V12 Speedster DBR1 si caratterizza per il colore della carrozzeria Racing Green con strisce e adesivi circolari della tonalità Clubsport White. La griglia è rifinita in argento satinato. Troviamo anche cerchi in lega in tinta nero opaco da 21 pollici. Dietro, dentro le gobbe trasparenti sono collocati due caschi rifiniti sempre nella colorazione Racing Green.
L'abitacolo può contare su rivestimenti in pelle e tessuto nella tonalità Viridian Green. Ad impreziosire il tutto dettagli in fibra di carbonio ed in alluminio spazzolato. Dal punto di vista delle meccanica, invece, non ci sono novità visto che la personalizzazione è solamente estetica. Dunque, troviamo un V12 biturbo da 5,2 litri di cilindrata in grado di erogare ben 700 CV (515 kW) e 753 Nm di coppia accoppiato ad un cambio automatico ZF a 8 velocità con un differenziale a slittamento limitato.
Le prestazioni, ovviamente, non possono che essere notevoli. Per raggiungere i 100 km/h bastano 3,4 secondi. La velocità massima, invece, raggiunge i 318 km/h. Anche il resto della meccanica non è stato toccato. La V12 Speedster può essere ordinata al prezzo di partenza di 765 mila sterline (circa 879 mila euro). Ovviamente, le personalizzazioni fanno aumentare in maniera considerevole il suo costo finale. Le consegne partiranno in estate.