Cerca

Aston Martin Vantage, il 22 marzo arriva una nuova versione speciale

Aston Martin il 22 marzo presenterà una nuova vettura: si dovrebbe trattare di una versione speciale della Vantage.

Aston Martin Vantage, il 22 marzo arriva una nuova versione speciale
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 mar 2021

Aston Martin ha condiviso un teaser in cui annuncia che lunedì 22 marzo presenterà una nuova vettura. Anche se non è possibile cogliere tutti i dettagli dell'auto, si riesce comunque ad intuire che farà parte della famiglia Vantage. Si dovrebbe trattare, dunque, di una versione speciale. Fortunatamente non si dovrà attendere troppo tempo per saperne di più. Tuttavia, si può provare ad ipotizzare qualcosa.

ANCORA PIÙ ESTREMA

Guardando il profilo si nota un'aerodinamica particolarmente ricercata, a partire dalla presenza dell'ala posteriore. Il tutto farebbe pensare che si possa trattare della versione stradale del modello realizzato dal marchio inglese per essere utilizzato come Safety Car per la Formula 1. Una vettura ad altissime prestazioni che potrebbe essere proposta in serie limitata. Sotto il cofano dovrebbe trovarsi un motore V8 biturbo da 4,0 litri sviluppato da AMG, ovviamente opportunamente migliorato per disporre di una potenza superiore.

L'unità della precedente serie speciale Vantage AMR prodotta in 200 esemplari, era in grado di erogare 510 CV (375 kW). Possibile che qui si vada oltre ed, infatti, ci sono voci che parlano di circa 535 CV (393 kW). Come già accennato all'inizio, l'auto dovrebbe caratterizzarsi per un'aerodinamica molto curata con l'obiettivo di aumentare sensibilmente il carico. Visto che questo modello dovrebbe essere particolarmente estremo, si può facilmente ipotizzare che saranno presenti altre soluzioni raffinate che potrebbero riguardare il telaio, i freni e l'assetto.

Ti potrebbe interessare

Anche l'abitacolo potrebbe caratterizzarsi per la presenza di alcuni specifici dettagli pensati per sottolineare l'indole particolarmente sportiva di questa vettura. Ovviamente, il tutto va preso con le dovute cautele visto che il costruttore non ha voluto anticipare alcun dettaglio. Comunque, tra un paio di giorni sapremo tutto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento