Cerca

Aston Martin DBX: il primo esemplare del SUV esce dalle linee produttive

Aston Martin ha annunciato che il primo esemplare del SUV DBX è uscito dalle linee di produzione della fabbrica.

Aston Martin DBX: il primo esemplare del SUV esce dalle linee produttive
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 lug 2020

Aston Martin ha annunciato che il primo esemplare del SUV DBX è uscito dalla linee produttive del nuovo stabilimento di St Athan nel Galles creato appositamente per questo veicolo. Tale modello è estremamente importante per il rilancio del marchio inglese ed è stato pensato per offrire prestazioni, stile e piacere di guida ai clienti. Un SUV che punta, dunque, sia sul lusso che sulle prestazioni sportive.

Il suo sviluppo era iniziato nel 2015 ed è stato progettato per rivolgersi ad una più ampia platea di potenziali clienti. Secondo Aston Martin, grazie al SUV DBX sarà in grado di espandere la sua presenza in mercati meno favorevoli per i suoi modelli tradizionali. Tale veicolo, dunque, avrà l'importante compito di permettere al marchio inglese di incrementare sensibilmente le sue vendite per uscire dalla situazione non troppo positiva in cui si trova oggi.

La DBX sarà comunque una vera Aston Martin. Sul piano tecnico, dispone di un V8 4.0, un biturbo da 550 CV (404 kW) e 700 Nm di coppia. La velocità massima raggiunge i 291 Km/h mentre per passare da 0 a 100 Km/h bastano appena 4,5 secondi. La trazione è integrale mentre il cambio è un automatico a 9 rapporti. A gestire la dinamica di guida una raffinata elettronica. Non mancano nemmeno molteplici sistemi ADAS e soluzioni tecnologiche avanzate come un sistema infotainment connesso con display da 10,25 pollici.

Le prime consegne del SUV inizieranno alla fine di questo mese di luglio a livello globale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento