Aston Martin V12 Speedster, teaser della nuova roadster in serie limitata
Aston Martin V12 Speedster è una nuova roadster con un V12 biturbo che sarà svelata nel corso dell'anno di cui il costruttore ha condiviso un'immagine teaser.
Aston Martin V12 Speedster è una nuova roadster che il costruttore britannico produrrà in serie limitata.
L'azienda guidata da Andy Palmer ha condiviso l'immagine teaser di questo suo nuovo esclusivo modello, rivelandone anche il nome ufficiale.
Saranno solamente 88 gli esemplari che saranno costruiti e che solo i più fortunati potranno acquistare. L'auto farà il suo debutto entro la fine dell'anno. Le prime consegne dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2021.
Anche se Aston Martin non ha condiviso foto reali della V12 Speedster, il teaser permette comunque di scoprire che l'auto disporrà di 2 posti.
Inoltre, come sottolineato dallo stesso costruttore, il design dell'auto è stato creato ispirandosi alla DBR1 che ha vinto a Le Mans e al concept CC100 realizzato per il suo centenario.
La nuova Aston Martin V12 Speedster dovrebbe quindi incarnare il meglio di questi due modelli. L'immagine teaser permette di scoprire anche che il conducente sarà posizionato in posizione molto arretrata, protetto da un piccolo rollbar e completamente scoperto.
Il cuore pulsante sarà un V12 biturbo di 5.2 litri con ben 700 CV e 700 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione automatica a 8 marce sviluppata da ZF.
Sfortunatamente non sono stati condivisi i dettagli sulle prestazioni della nuova Aston Martin V12 Speedster che sicuramente saranno estremamente interessanti.