Aprilia SR GT Replica: nuovo design ispirato alla MotoGP
L'Aprilia SR GT Replica, scooter urban adventure del marchio Aprilia, assume ora una veste più accattivante avvicinandosi sempre di più, tramite alcuni dettagli alle MotoGP

L'Aprilia SR GT è il primo scooter “urban adventure” di Aprilia, pensato per riscoprire il divertimento nella guida quotidiana in città, ma anche per affrontare distanze più lunghe e percorsi meno battuti, grazie a caratteristiche che lo rendono un buon alleato in ogni situazione. La posizione di guida attiva e l’ampio manubrio naked in stile motociclistico offrono un controllo ottimale, mentre le sospensioni a corsa lunga e una maggiore altezza da terra permettono di superare agevolmente ogni ostacolo urbano. Gli pneumatici di sezione generosa consentono di avventurarsi su ogni tipo di fondo, dall’asfalto cittadino al pavé, fino alle strade bianche.
L'Aprilia SR GT si distingue anche per l’efficienza, grazie alla diponibilità di due unità Euro 5 a iniezione elettronica, distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido della famiglia i-get. Accanto al monocilindrico di 125 cc, che offre una potenza massima di 11 kW (15 CV) e una coppia di 12 Nm, sull'Aprilia SR GT 200 troviamo un monocilindrico di 174 cc, che eroga una potenza di 13 kW (17,6 CV) e una coppia di 16,5 Nm.
Aprilia SR GT Replica è ora disponibile nella sua versione più speciale e sportiva per il 2024. Questa nuova edizione vanta un'estetica rinnovata, ispirata direttamente alle Aprilia RS-GP del Campionato del Mondo MotoGP con alla guida Aleix Espargaró e Maverick Viñales. Aprilia SR GT assume così una veste ancora più accattivante.
CARATTERISTICHE
Aprilia SR GT Replica 2024 sfoggia una colorazione nero opaco arricchita da grafiche rosse e viola, ispirate alle carene delle Aprilia RS-GP del team ufficiale Aprilia Racing. Il logo Aprilia attraversa diagonalmente la fiancata e il tunnel centrale, terminando sulla parte anteriore della pedana, anch'essa rifinita in nero opaco come il maniglione passeggero.
I cerchi ruota, verniciati in nero con un dettaglio rosso sul cerchio anteriore, rispecchiano quelli delle MotoGP del reparto corse di Noale. Per enfatizzare l'anima racing, lo scooter monta pneumatici stradali dal disegno sportivo, sostituendo le coperture "all terrain" delle versioni SR GT e SR GT Sport.
Gli sponsor del team Aprilia Racing e i numeri di gara dei piloti ufficiali Aleix Espargaró e Maverick Viñales completano l'estetica, avvicinando ulteriormente l'SR GT Replica al mondo MotoGP.
PREZZI
Aprilia SR GT Replica 2024 sarà disponibile nelle concessionarie Aprilia a partire da settembre. Sarà offerta nelle cilindrate 125 cc e 200 cc, con prezzi rispettivamente di €4.449 e €4.749.