Apple Music: audio spaziale con Dolby Atmos su alcuni modelli premium Mercedes
Mercedes porta ad un livello superiore l'esperienza audio a bordo dei suoi modelli premium

I servizi musicali e quelli d'intrattenimento rivestono un ruolo sempre più importante sulle moderne autovetture. A tal proposito, arriva un'interessante novità da parte di Mercedes che, come sappiamo, sta investendo molto in questi ambiti. Infatti, il costruttore tedesco ha annunciato una nuova collaborazione con Apple Music e Universal Music per portare ad un nuovo livello l'esperienza audio all'interno delle sue vetture dotate dell'ultima generazione del sistema infotainment MBUX, come la più recente Mercedes EQE SUV.
Grazie a questa novità, le auto tedesche compatibili potranno disporre nativamente di Apple Music con la possibilità di riprodurre brani musicali in audio spaziale con Dolby Atmos. Apple Music aveva introdotto il supporto all'audio spaziale con Dolby Atmos in passato su diversi dispositivi, inclusi iPhone, Mac, HomePod e Apple TV, ma questa è la prima volta che sarà disponibile in modo nativo in un'auto.
NON COSTA POCO
Questa novità non costa, però, poco… I modelli che dispongono del sistema MBUX di ultima generazione con Dolby Atmos sono pochi e presentano tutti prezzi decisamente impegnativi. Inoltre, bisogna disporre del sistema audio Burmester 3D o 4D a 31 altoparlanti che non costa certamente poco e che su alcuni modelli deve essere aggiunto come optional.
Comunque, i conducenti Mercedes già abbonati ad Apple Music avranno accesso a una selezione sempre più ampia di brani e album disponibili in audio spaziale con Dolby Atmos. Grazie a questa novità, dunque, Mercedes punta ad offrire un'esperienza sonora di altissimo livello all'interno delle sue vetture premium.
L'aggiunta dell'audio spaziale di Apple Music dovrebbe rendere più facile per i proprietari di un'auto Mercedes compatibile trovare brani che supportano questo formato ad alta qualità. Ricordiamo, infine, che Dolby Atmos è disponibile, ad oggi, sui modelli Mercedes-Maybach Classe S, Mercedes Classe S, nonché EQE, EQE SUV, EQS ed EQS SUV.