Apple sta discutendo con Hyundai sullo sviluppo di un'auto elettrica
Apple starebbe discutendo con Hyundai per sviluppare congiuntamente un'auto elettrica che potrebbe debuttare nel 2027.

Del progetto Apple Car non ci sono state particolari novità per davvero tanto tempo ma nelle ultime settimane sono arrivare diverse indiscrezioni tutte, comunque, da prendere con le dovute cautele. Solo lo scorso mese, per esempio, un rapporto di Reuters aveva affermato che l'auto elettrica di Apple dotata di un avanzato sistema di guida autonoma sarebbe arrivata nel corso del 2024. Un nuovo rapporto di Bloomberg delle ultime ore ha detto, invece, che il progetto è ancora in fase iniziale e che ci sarebbero voluti almeno altri 5 anni prima del debutto dell'auto.
Adesso, però, arriva una notizia molto più interessante che coinvolge Hyundai. Secondo quanto riporta la CNBC, Apple sta discutendo con il costruttore coreano sulla possibilità di lavorare insieme per sviluppare un’auto elettrica. La notizia è stata poi confermata da un portavoce di Hyundai.
Sappiamo che Apple sta discutendo con diverse case automobilistiche, tra cui Hyundai Motor. Poiché la discussione è nella sua fase iniziale, nulla è stato deciso.
Tutto questo segue ad un rapporto del Korea Economic Daily che suggeriva un possibile collegamento tra Apple e Hyundai. A seguito della notizia, il titolo di Hyundai è schizzato in borsa con una crescita che ha raggiunto un massimo del 23%. A quanto riporta la fonte, Apple starebbe discutendo con il costruttore coreano anche dello sviluppo della batteria. L'auto elettrica dovrebbe debuttare nel 2027.
Nulla è comunque deciso visto che le trattative sarebbero in una fase iniziale. Il costruttore coreano è molto attivo nel settore delle auto elettriche e di recente ha presentato una nuova piattaforma espressamente dedicata per la costruzione di questi veicoli. Per l'azienda americana sarebbe un partner potenzialmente perfetto per il suo progetto. A questo punto non rimane che attendere l'arrivo di nuove informazioni che facciano maggiormente luce sui piani di Cupertino.