
18 Marzo 2023
La sportiva Alpine A110 è un modello molto apprezzato che oggi è proposto in diverse versioni. A quanto pare, sembra che per il futuro, il marchio francese possa proporre la sua sportiva anche in una versione Targa, con un tettuccio removibile. Modello che stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere proposto nel corso del 2024.
Dunque, Alpine andrebbe ad ampliare la gamma della sua sportiva con l'introduzione di questa ulteriore variante che dovrebbe essere disponibile nella versione base da 252 CV e nell'A110 GT da 300 CV. Partendo dalle indiscrezioni sull'arrivo dell'A110 Targa, i colleghi di Motor.es si sono immaginati il suo aspetto attraverso un render.
Esteticamente, la versione Targa non si differenzierà troppo da quella Coupé. Quello che cambierà è solo il tetto che nella versione Targa potrà essere rimosso e rimontato manualmente in maniera molto semplice. Alpine, dunque, avrebbe preferito questa scelta piuttosto che realizzare una versione roadster della sua A110. In questo modo, i futuri possessori si potranno godere la loro sportiva in versione Coupé con il mal tempo o nella stagione fredda. Con l'arrivo del caldo, invece, potranno rimuovere il tetto per poter guidare "con il vento tra i capelli".
Secondo indiscrezioni, lo sviluppo sarebbe già a buon punto con il marchio francese che si starebbe concentrando nel ritoccare i dettagli del tettuccio removibile. Un progetto sulla carta interessante che potrebbe rendere l'Alpine A110 ancora più appetibile per i fortunati clienti che possono permettersela.
Non rimane che attendere nei prossimi mesi l'arrivo di ulteriori notizie che confermino il futuro debutto di questa particolare versione della sportiva del marchio francese.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
Io l'avrei chiamata Terga...visto che per comprarla bisognerà dare via il d3retano probabilmente.
Non c'è la Targa