
20 Gennaio 2023
23 Gennaio 2023 1
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio continua a piacere molto agli inglesi. La sportiva italiana, infatti, si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il premio "Best Performance Car for Thrills" ai What Car? Car of the Year Awards 2023. Riconoscimento che premia le prestazioni e la grande esperienza di guida che questa sportiva offre ai fortunati che possono mettersi al suo volante.
Riconoscimento che arriva in occasione della ricorrenza dei 100 anni del logo "Quadrifoglio". Come racconta il marchio italiano, il logo fece la sua comparsa la prima volta nel 1923 durante la XIV edizione della Targa Florio. Per la competizione venne preparata un’apposita versione “Corsa” della nuova RL. All'epoca, il marchio italiano decise di dotare la vettura anche di un "portafortuna", disegnando il quadrifoglio sul cofano della vettura. Per Alfa Romeo arrivò una grande vittoria. Da allora, il Quadrifoglio identifica le vetture da competizione Alfa Romeo.
Tornando al riconoscimento, i lettori della rivista britannica What Car? hanno voluto ancora una volta premiare le grandi doti dinamiche della sportiva italiana. Al riguardo, sono molto chiare le parole di Steve Huntingford, Editor a What Car?, che ha commentato:
Mentre alcune auto ad alte prestazioni cercano di bilanciare prestazioni, costi di gestione e praticità, l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio cerca spudoratamente una cosa più di ogni altra: il sorriso ad ogni chilometro. Gran parte del suo fascino è costituito dal suo motore V6 da 2,9 litri, che regala un sound inebriante, soprattutto in modalità Race. La maneggevolezza della Quadrifoglio rappresenta qualcosa di speciale, con un'agilità sorprendente e un bilanciamento naturale che consente di esplorare i suoi limiti con fiducia.
Ricordiamo che molto presto dovrebbe fare il suo debutto il restyling della Giulia Quadrifoglio. Le novità dovrebbero ricalcare sostanzialmente quelle già viste all'interno della Giulia restyling.
Ai What Car? Awards 2023 è stata premiata anche un'altra auto italiana. Parliamo della 500 elettrica che ha ottenuto i riconoscimenti di "best small electric car for the city” e “best convertible for value”. In meno di tre anni, la 500 elettrica ha vinto 37 premi internazionali in nove Paesi, rendendola il modello Fiat più premiato di sempre.
Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Commenti
premio scontato per un'auto al top