Cerca

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: sold out l'edizione Quadrifoglio 100° Anniversario

Prodotta in sole 100 esclusive unità per modello, è già andata esaurita

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: sold out l'edizione Quadrifoglio 100° Anniversario
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 giu 2023

In occasione del centesimo anniversario del logo del Quadrifoglio, Alfa Romeo aveva presentato l’edizione limitata di Giulia e Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario”, prodotta in sole 100 unità per modello. A distanza di circa 2 mesi, la casa automobilistica ha fatto sapere che questa serie speciale è andata sold-out. Dunque, tutte le unità sono state vendute.

Alfa Romeo sottolinea anche un dato interessante e cioè che queste vetture possono essere considerate come "un manifesto della globalità del marchio": ognuno dei cinque continenti annovera infatti appassionati che hanno ordinato la Giulia e la Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario”.

LA SERIE SPECIALE ‘QUADRIFOGLIO 100° ANNIVERSARIO’

Ricordiamo che Giulia e Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario” si caratterizzano per la presenza di nuovi gruppi ottici ispirati direttamente a quelli della Tonale e dotati della tecnologia Matrix Full LED. Le vetture potevano essere richieste nelle colorazioni Rosso Etna, Verde Montreal e Nero Vulcano.

Sulla carrozzeria è presente il nuovo logo celebrativo per i 100 anni del Quadrifoglio in cui troviamo il colore oro che è utilizzato pure per le pinze dei freni. Non manca nemmeno la fibra di carbonio a vista sulle calotte degli specchietti e sulla calandra. Di serie anche cerchi in lega sportivi bruniti a 5 fori da 19 pollici per la Giulia, e da 21 pollici per la Stelvio.

All'interno dell'abitacolo troviamo la nuova strumentazione digitale da 12,3 pollici e rivestimenti in pelle nera ed alcantara con cuciture color oro a contrasto. Presenti pure finiture in fibra di carbonio per il cruscotto, il tunnel centrale e il pannello delle porte. Alfa Romeo Giulia e Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario” possono contare su di una versione del motore 2.9 V6 con un livello di potenza che è stato portato a 520 CV.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e al differenziale autobloccante meccanico. Parte della dotazione di serie anche il sistema di scarico Akrapovich.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento