Cerca

Alfa Romeo chiede agli alfisti: come si chiamerà il nuovo B-SUV?

Il debutto è atteso nella prima metà del 2024

Alfa Romeo chiede agli alfisti: come si chiamerà il nuovo B-SUV?
Vai ai commenti 16
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 giu 2023

Non è un mistero che Alfa Romeo stia lavorando ad un B-SUV elettrico strettamente imparentato con la Jeep Avenger e la futura nuova Fiat 600 che presto sarà portata al debutto e di cui abbiamo visto diverse foto spia negli ultimi tempi. Adesso, la casa automobilistica ha voluto dare un primo segnale ufficiale dell'arrivo del nuovo modello, ricordando anche che farà il suo debutto ufficiale nelle prima metà del 2024.

Il marchio ha dunque condiviso, attraverso i suoi canali social, un breve filmato in cui chiede alla sua community quale sarà il nome di questo modello già oggi molto chiacchierato.

Quale sarà il prossimo nome dello Sport Urban Vehicle Alfa Romeo?

Alfa Romeo invita dunque gli utenti a provare ad indovinare il nome della vettura, lasciando un commento al breve filmato. Spulciando tra le centinaia di commenti già arrivati, c'è chi scommette che il B-SUV possa chiamarsi Giulietta. C'è chi pensa, invece, che il marchio possa riproporre il nome della Mito. C'è chi rilancia anche Brennero, nome che, però, sappiamo già essere stato scartato da Alfa Romeo. Diversi utenti, invece, scommettono su Junior.

COME SARÀ?

Il marchio italiano fa sapere che è ancora troppo presto per parlare delle caratteristiche di questo modello. Tuttavia, già sappiamo qualcosa. La piattaforma sarà in comune con quella della Jeep Avenger e della Fiat 600, come già accennato all'inizio. Dunque, avremo un powertrain composto da un motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 54 kWh in grado di offrire un'autonomia di circa 400 km.

Visto che il costruttore intende, comunque, proporre ai clienti un modello che rispecchia il suo DNA è possibile che venga fatto un grande lavoro per realizzare un assetto in grado di far divertire tutti coloro che si metteranno al suo volante. Si può anche pensare che per caratterizzarlo meglio, il B-SUV possa disporre di qualche cavallo in più dei suoi cugini Jeep e Fiat.

Non rimane, dunque, che attendere novità più concrete da parte di Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento