Alfa Romeo sbarca su TikTok per raccontare la nuova Tonale
Su TikTok le prime quattro pillole video che illustrano le principali eccellenze del modello

Le case automobilistiche cercano sempre nuove forme di comunicazione per avvicinare i loro clienti. Nell'era di Internet, i costruttori si avvalgono dei social network per reclamizzare e far conoscere i loro modelli. Con la crescita, soprattutto tra i giovani, della piattaforma TikTok non stupisce che Alfa Romeo abbia deciso di entrarci per raccontare in maniera diversa le sue vetture.
Per il suo debutto sulla piattaforma, il marchio italiano racconterà attraverso un linguaggio innovativo il suo nuovo SUV Tonale. Secondo quanto comunicato, con l'obiettivo di avvicinare i clienti più giovani, a partire dalla giornata di oggi, su TikTok saranno lanciate quattro pillole video dedicate ai pilastri di Tonale: design, tecnologia e dinamica di guida.
Più nel dettaglio, la prima pillola si focalizza sul design degli esterni. La seconda, invece, mostra il design degli interni ispirati alla storia racing di Alfa Romeo. La terza pillola di questa campagna di comunicazione riguarda la tecnologia della Tonale. La quarta pillola video mette in risalto la dinamica di guida Alfa Romeo, che assicura sempre un comportamento su strada impeccabile.
Ma questo è solamente l'inizio del progetto di Alfa Romeo per TikTok. Infatti, secondo quanto raccontato, successivamente al lancio di queste quattro pillole, grazie al coinvolgimento di alcuni TikTok creators, saranno realizzati alcuni contenuti speciali che racconteranno il concetto del “Live Unpredictably”, che è alla base dell’intera campagna di comunicazione di Tonale.
Infatti, in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci rendendo la vita imprevedibile, libera ed entusiasmante.