Alfa Romeo Tonale: Pomigliano chiude ad agosto per preparare la produzione
La fabbrica di Pomigliano rimarrà chiusa ad agosto per una serie di lavori di ristrutturazione; alcuni adeguamenti sono finalizzati alla futura produzione dell'Alfa Romeo Tonale.

La fabbrica di FCA di Pomigliano in Campania rimarrà chiusa dal 3 al 28 agosto. La pausa servirà anche per effettuare una serie di aggiornamenti tecnici ed in particolare per accelerare i lavori di adeguamento degli impianti per la produzione dell’Alfa Romeo Tonale. Questa interessante novità è stata riportato da Il Mattino che ha citato alcune dichiarazioni di Biagio Trapani, segretario generale della Fim di Napoli, al termine di un incontro tra le organizzazioni sindacali e la direzione aziendale. L'aggiornamento tecnico che apporterà diversi miglioramenti, riguarderà, in particolare, i reparti lastratura, logistica e qualità. Nel reparto lastratura saranno installati numerosi robot e pinze meccaniche. Questa ristrutturazione fa parte di un piano di più ampio respiro di FCA per il rilancio dello stabilimento.
Si tratta di una notizia importante che evidenzia come la tabella di marcia per il debutto della Tonale stia procedendo regolarmente. La produzione del veicolo su cui Alfa Romeo punta molto per il suo rilancio, inizierà verso la metà del 2021. La Tonale dovrebbe offrire contenuti all'altezza del DNA del marchio italiano in termini di piacere di guida ma non ci dovrebbe essere una versione estrema. Secondo recenti indiscrezioni, infatti, non dovrebbe essere proposta una variante Quadrifoglio. Il modello di serie sarà molto simile al concept. La Tonale sarà disponibile pure con una motorizzazione ibrida.