Acura Performance EV, ecco il concept che anticipa il futuro SUV Coupé elettrico
Il concept anticipa un SUV Coupé elettrico che debutterà entro la fine del 2025

Acura ha portato alla Montery Car Week 2024 un concept che anticipa i contenuti di un futuro SUV Coupé elettrico per il mercato americano che dovrebbe arrivare per la fine del 2025. Si chiama Acura Performance EV e poggia su di una nuova piattaforma per vetture elettriche che Honda ha sviluppato in casa dopo la fine della partnership con General Motors. Il modello di serie sarà prodotto presso lo stabilimento della casa automobilistica giapponese nell'Ohio.
IL CONCEPT
Acura non ha svelato le dimensioni del concept. Il look appare molto particolare con un frontale particolarmente elaborato che è stato sviluppato prendendo ispirazione, stando a quanto racconta il marchio giapponese, dagli aliscafi. Al posteriore, invece, il portellone, i gruppi ottici e il diffusore sono un richiamo alla seconda generazione di NSX. Sempre al posteriore, sul portellone troviamo la scritta "ACURA" con un nuovo font scelto per i veicoli elettrici.
Il concept adotta cerchi da 23 pollici con pneumatici 295/35R23 che nascondono al loro interno un impianto frenante con pinze verniciate in Moonlit White. Un concept, dunque, con un look sportiveggiante anche se il modello di serie probabilmente sarà un po' più tradizionale. Alcuni elementi tipici dei concept come le grandi ruote, probabilmente spariranno.
Appare chiaro che Acura voglia comunque dare un'impostazione sportiveggiante al suo prossimo modello elettrico. Purtroppo, non sono state condivise specifiche tecniche, almeno per il momento. Quindi, non sappiamo nulla sui powertrain. Niente dettagli, dunque, su motori, batterie e autonomia. Si può comunque pensare che questo futuro SUV Coupé elettirico possa essere proposto in più versioni, magari anche con doppio motore e la trazione integrale.
Si tratta comunque di speculazioni visto che l'unica certezza è che il nuovo modello poggerà su di una piattaforma inedita. Non rimane che attendere maggiori informazioni su questo progetto per saperne di più.