Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW X5 xDrive45e: il SUV ibrido plug-in si aggiorna con 87 km di autonomia

30 Agosto 2019 100

BMW aggiorna il suo SUV ibrido plug-in BMW X5 xDrive45e con la quarta generazione del powertrain elettrificato eDrive: più autonomia e minori consumi di benzina.

FINO A 87 KM DI AUTONOMIA ELETTRICA

Il powertrain di BMW X5 ibrida plug-in si compone del propulsore 3 litri 6 cilindri in linea a benzina da 210 kW/286 CV abbinato ad un motore elettrico da 83 kW/113 CV, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 24 kWh, posizionata nella parte bassa dell'abitacolo (il bagagliaio si riduce da 650 a 500 litri con cinque posti in uso, da 1.870 a 1.720 litri abbattendo il divano posteriore). Insieme, i due motori - coadiuvati dal cambio automatico Steptronic a 8 rapporti e dalla trazione integrale - generano una potenza di 290 kW/394 CV e una coppia di 600 Nm.

Numeri che permettono al SUV ibrido di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi (1,2 secondi in meno del precedente modello) e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 km/h per il motore elettrico). Interessante anche il fatto che la trazione integrale sia applicata sia alla modalità 100% elettrica sia a quella ibrida o termica. Aumenta l'autonomia massima, calcolata nel ciclo WLTP: in base allo stile di guida, è possibile percorrere in elettrico tra i 67 e gli 87 km, con consumi combinati (sfruttando la carica della batteria) che oscillano tra 1,9 e 1,2 litri di benzina ogni 100 km ed emissioni di CO2 comprese tra 44 e 27 g/km. I consumi di energia elettrica sono invece compresi tra i 28,3 e i 23,1 kWh/100 km. Il serbatoio della benzina resta ampio (69 litri).


BMW X5 xDrive45e è dotata dell'app per il controllo remoto del livello di carica e di alcune funzionalità, tra cui l'attivazione della climatizzazione. Infine, una curiosità: rispetto ad una versione equivalente (BMW X5 xDrive40i), l'impatto ambientale di BMW X5 xDrive45e ibrida plug-in è inferiore del 40% in termini di CO2 emessa durante l'utilizzo. Questo ricaricando ovunque in Europa, dunque con energia proveniente in parte da fonti fossili e in parte da fonti rinnovabili. Utilizzando solo energia da fonti rinnovabili, invece, l'impronta in termini di CO2 si riduce del 70%.


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

infatti mi stavo solo informando su un ipotetico prezzo per il mio futuro acquisto

GorillaMaschio

Grande, allora sarà meglio che alzino presto l’IVA al 50%. Così entreranno un sacco di soldi nelle casse dello Stato! :)

So ibrido non conviene facevano vedere su Altroconsumo, ma plug in si

Corvo_Joe

Ma che cippa di ragionamento è?
E' come dire che invece di una bel piatto di filetto di manzo con gli stessi soldi è meglio comprarsi 10 confezioni di wurstel alla Coop.

Account Anniversario

Tutto costa di più in generale, le ibride poi che hanno peso extra da portare in giro sono aberranti

Bigio

non ho un suv, tranquillo.

mmm una volta potevi fare il giochino, adesso no.

Molto bene, qualcuno che la pensa come me. Io uso una skoda Octavia del 2017, ma DIESEL :( 8 kit per renderla ibrida, manco plug in costano come la macchina. Fortuna che il prossimo anno esce la versione plug in, al modico prezzo di 2 reni. Sono solo io che noto che ibride, plugin costano molto di più rispetto alle macchine tradizionali?

Account Anniversario

E sentiamo cosa avresti te allora... Sei solo un pirla.

Bigio

Invece Pajero e L200 sono notoriamente insignite del premio best "truck" of the year for rainy days.

Aristarco

Domande su chi ha assunto per pianificare la produzione...

Aristarco

L'x3 costa di base 46k euro e la gle coupé 71k, a parità di allestimento e km percorsi non si raddoppia il costo, ho in ditta auto che costano la meta e ripeto che il canone non aumenta in questo modo

Bigio

no non scrivo per sentito dire e continuare a paragonarli è un errore, di sicuro ci ballano quasi 40.000 euro sul listino, poi c'è il bollo e il superbollo che la tua non ha, l'assicurazione rca è più cara figurati il furto incendio e kasko, i tagliandi costano di più, le gomme idem. Poi c'è da valutare un eventuale quota iniziale. Lunedi fai un preventivo su un gle coupe 350d full, secondo me sotto i 1200 iva compresa non ci vai.

Aristarco

Certo che li paragono perché primo quello che ho preso io é molto più caro di 50k euro e secondo nel noleggio c'è una quota di servizi che non raddoppia al raddoppiare del costo del mezzo, come già scritto io ci lavoro con il noleggio, tu scrivi per sentito dire?

Bigio

Ma davvero stai paragonando le rate di una X3 magari 2.0 l ad una gle 3.0 l ??!! Mi sembra matematico che costi la metà visto che se paragoni i prezzi di vendita una costa 50 e l'altra passa i 90.

francisco9751

diesel é per i poveri

NAPOLETArgentiNO

non è affatto vero
la mia compagna ha comprato un'auto "premium" (40k) cash, cioè pagando con Bonifico Bancario ovviamente, non con la ventiquattrore stracolma di denaro contanto

e le hanno fatto il 5% di sconto

P.S. Comunque è vero che spingono i finanziamenti perché i venditori ricevono i bonus a fine anno

nessuno29

se ti presenti col cash in un concessionario ti sputano in faccia e non ti scontano nulla, ormai spingono tutti per i finanziamenti scontandoti parecchio, anche e soprattutto su grosse somme.

NAPOLETArgentiNO

è inutile fare il temperasupposte

se non c'è un tizio che compra un SUV, nessuna azienda (concessionaria) potrà versare l'IVA allo Stato

quindi chi compra un SUV indirettamente versa dei soldi nell'erario

Mefistofele
Guccia

E perché no se ne vendono comunque un gran numero a quella somma. Chi vende ha sempre ragione; è chi ha i piazzali pieni di auto da 20000 euro che dovrebbe farsi due domande.

Felipo

Così finalmente la moglie del riccone di turno potrà entrare in ZTL e parcheggiarla sui marciapiedi / fuori dalle strisce senza patemi, pronta per fare sciopping o portare le figlie a danza.

Account Anniversario

Finalmente

Mi hai stancato.... Sei un copia incolla inutile ... Bloccato almeno mi evito certi commenti senza capo be coda

NAPOLETArgentiNO

bravo

MatitaNera

Va bene.

luca bandini

ti rubano l'orologio, il colera, il traffico, la pizza...

Fede64

Vero al 10%
Per il resto è falso
Io vado ai miei sprechi
Anche quando pagano gli altri

MatitaNera

Se hai soldi non vi fai caso. È quando non ce li hai che sembrano giganteschi.

NAPOLETArgentiNO

guarda che proprio quelli non girano in auto di lusso e di certo non la pagano tracciabile

altri luoghi comuni ne hai?

luca bandini

ormai sono i mafiosi...

MatitaNera

Si si..

Account Anniversario

Oh bene, siamo in due.

NAPOLETArgentiNO

non mi piacciono i suv

e non mi piace chi rooosica d'invidia sociale

NAPOLETArgentiNO

c'è anche chi la compra cash eh...

NAPOLETArgentiNO

non ne facciamo una questione di semantica, si è capito benissimo cosa intendessi dire

Account Anniversario

Prendine uno e sperimenta tu stesso

Account Anniversario

Ripeto, non vuol dire avere i soldi. Chi ha i soldi sul serio, tiene un profilo abbastanza basso... E io di gente con i soldi, i soldi veri, ne conosco tanta. E tutti stanno tranquilli, non vanno in giro a fare gli splendidi con il SUV.

MatitaNera

Sbavano per il pullman? A Lampedusa?

MatitaNera

Vuol dire avere i soldi, e farlo pesare...

MatitaNera

Quelli lì vedi solo tu eh...

Mefistofele

Relativamente al senso di proporzione...

Account Anniversario

Seh, vallo a dire a tutti quelli che mi vedono, che sbavano...

Il SUV non vuol dire status, come non vuol dire status avere il Mac od un iPhone.
Lo status ormai lo vedi con altro.
Avere un SUV pagato a rate, mangiando pane e tonno 15 anni è da barboni.

Poi trovi quelli pieni di soldi veramente, che girano con le Yaris ed in garage avranno la Lamborghini SVJ numero 89 su 90 prodotte, che conosco di persona. Quindi, di che cacchio parliamo?

Account Anniversario

No, quello che voglio dire è che hai cannato esempio. Sei passato da un classe 5 ad un classe X3, nulla di che, ma non puoi uscirtene con "costi di un utilitaria" perché non ci siamo.
Tutto lì.

MatitaNera

Ma chi ti vede se ne f*tte

Mefistofele

Ma infatti il paragone lo fai tu, perdona l'arroganza ma io in giro con utilitaria, per questioni di rappresentanza, di affidabilità, di comfort, di prestazioni, di utilità, di praticità, non ci andrei mai. Secondo il tuo ragionamento invece sembrerebbe come se si fosse costretti? Per questo ti dico che si tratta di filosofia personale ed il proprio modo di concepire un beneficio tratto da un oggetto....

Account Anniversario

E perché? È più grosso di tutti, costa mantenerlo piu di tutti, revisione ogni anno, e consuma più di tutti.

Account Anniversario

E se ti dicessi che con la stessa spesa ci vai più di un anno con una utilitaria vera?
Dai cavolo non paragonare nemmeno costi per X3 con utilitarie.

MatitaNera

Il pullman non afferma niente.

Mefistofele

Quindi se ti dicessi che con la spesa per il carburante necessario per due settimane in barca ci andrei quasi per un anno con l'x3, di notizie ne avresti di catastrofiche? Ti risparmi la fatica, sono solo ed esclusivamente punti di vista in relazione al proprio concetto di beneficio

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video