Volkswagen T-Roc R: a Ginevra il SUV sportivo da 300 CV

25 Febbraio 2019 0

Volkswagen T-Roc R: al Salone di Ginevra debutta la variante al peperoncino del SUV compatto di Wolfsburg, forte di un 2.0 TSI da 300 CV con trazione integrale. Tutti i dettagli e le foto ufficiali del modello che sarà protagonista a Ginevra con il restyling di Volkswagen Passat e il concept di dune buggy elettrico su base MEB.

COME LA GOLF R, MA PIÙ ALTA

Sviluppato dal reparto Volkswagen R, il nuovo T-Roc R propone un 2 litri benzina quattro cilindri con turbocompressore e 300 CV di potenza massima. La coppia di 400 Nm è scaricata a terra dalla trazione integrale 4MOTION, in combinazione con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Le prestazioni sono da primato per un veicolo di questo segmento: 4,9 secondi per lo 0-100, 250 km/h di velocità massima.

Questi valori dovrebbero essere confermati anche nella variante di produzione, che non cambierà nemmeno dal punto di vista estetico, confermando un pacchetto che offre paraurti anteriori e posteriori ridisegnati (con prese d'aria maggiorate), griglia anteriore ridisegnata con finitura alluminio anodizzato, carreggiate allargate, cerchi in lega da 18 pollici (optional i Pretoria 235/40 R19), diffusore dedicato scarico a quattro uscite in titanio firmato Akrapovic.

SPORT UTILITY NEL VERO SENSO DEL TERMINE

Sospensioni ribassate, sterzo progressivo, impianto frenante da 17 pollici (lo stesso della Golf R Performance), telaio adattivo con modalità di guida (con taratura specifica dell'ESC per il minore intervento possibile, selezionabile anche manualmente). E la garanzia di due tester d'eccezione: come abbiamo visto nel video teaser di lancio, la vettura è stata collaudata al Nürburgring e sviluppata dal campione WRX Petter Solberg e dal pilota Volkswagen Benjamin Leuchter.

La personalizzazione sportiva è evidente anche all'interno, dove spiccano i loghi R (anche ricamati nel poggiatesta anteriore), il volante sportivo con paddle e rivestimenti in pelle con cuciture a contrasto Crystal Grey e la pedaliera in acciaio inox. I sedili sportivi sono invece rivestiti in tessuto tecnico con microfibra ArtVelours o in pelle Nappa. Grafica dedicata, infine, per la strumentazione digitale e il display dell'infotainment.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video