
Auto 12 Set
BMW i4: prime foto spia su strada della berlina elettrica di BMW, un modello che per caratteristiche e design dovrebbe rappresentare l'alternativa tedesca a Tesla Model 3. Questo modello, il primo della famiglia BMW i dopo i3 e i8, si configurerà come una berlina-coupé dai tratti sportivi, caratterizzata da motori esclusivamente elettrici, come conferma lo sticker "Electric-Test-Vehicle" .
Attesa sul mercato entro il 2021, BMW i4 sarà - dopo il SUV iX3 - il secondo modello 100% elettrico del marchio in grado di offire un'alternativa alla concorrenza più agguerrita (i3 attualmente non ha rivali), che nel frattempo non starà a guardare. Le foto spia, provenienti da Autocar (link in FONTE), ritraggono un design fortemente influenzato da quello di BMW X4, seppure con tutte le differenze dimensionali.
BMW i4 porterà in dote una nuova generazione di batterie agli ioni di litio, più performanti e dunque in grado di garantire maggiore autonomia (si parla di un massimo di 700 km) senza pregiudicare, per questo, le prestazioni e la dinamica di guida: i rumor prevedono una potenza di circa 350 CV (257 kW). La piattaforma sarà la CLAR, architettura modulare condivisa con la nuova BMW Serie 3 e con la futura BMW Serie 4 GranCoupé, con cui la i4 condividerà numerose componenti. Anche la linea di produzione dovrebbe essere la stessa delle nuove berline bavaresi.
i4 arriverà nello stesso periodo di iNEXT, il crossover elettrico a guida semi-autonoma. Non servirà attendere il 2021, comunque, per vedere una nuova BMW elettrica: il prossimo anno, infatti, debutterà sul mercato la versione definitiva di iX3, variante elettrica del SUV medio X3. Già nel 2019, invece, arriverà la versione a zero emissioni della MINI 3 porte. In totale, entro il 2025 BMW Group lancerà 12 modelli elettrici e ben 25 ibride plug-in | BMW Group svela la roadmap 2025 per ibride ed elettriche.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
Effetto Zebra, cerca su Google!
Ci vuole la ePanda 4X4 Sisley per farli tremare.
Tutto bene finché non faranno la panda elettrica.
Anche a questo giro in casa Tesla possono stare tranquilli
È vero ma sin da subito bastava aprire il link in Fonte ;)
"RIVALE" solamente a parole. Vedremo le caratteristiche ufficiali per quanto riguarda AutoPilot, Autonomia, Efficienza e ricarica. Tesla è troppo avanti al momento :)
te l ho appena detto parliamo di design , quello che ci hanno messo la davanti è orribile
Eliminare la griglia è molto utile funzionalmente perchè aumenta l'efficienza quindi è quasi obbligatorio se vuoi fare un elettrica decente.
Non è un prototipo
Quando BMW il prossimo anno dirà "ne abbiamo prodotte X, anche se possiamo produrne 10X perchè abbiamo finito le batterie" e Tesla dirà "ne abbiamo prodotte Y, raddoppieremo ogni anno per 5 anni: la fornitura di batterie non è un problema" capirai qual'è il vantaggio di Tesla.
parliamo a livello di design e non di funzioni
In un elettrica anche no. Anche se questa è parecchio brutta.
Non è brutta. O meglio, non lo è ben accessoriata. In versione per uomini comuni i difetti delle proporzioni si vedono di più. Specie nel passo della vettura
Tutti a discutere di design su una macchina di cui si vede poco e nulla....
Nessuno dice nulla sull'autonomia che sembra essere finalmente buona?
Nessuno dice nulla sul fatto che il famigerato "vantaggio" di Tesla sbandierato da tanti commentatori sia del tutto inesistente?
Nascondere le linee o quantomeno confondere la vista.
Lo so lo so... però boh, non posso dire di trovarla brutta, sono altre le macchine brutte
Serio? Riguarda bene la z4 che magari ne riparliamo
sarebbe stata una delle tante soluzioni migliori di questa
Praticamente un powerbank con le ruote
anche perchè per acqustarla bisognerà venderli entrambi
De gustibus.... Io la trovo originale diversa dalle banalità tutte uguali come la tesla o le elettriche giapponesi
Perché fotografati non permettono di capire il reale design
Nascondono nervature e dettagli
Bruttina forte..
ingannano possibili ricostruzioni tramite render se non sbaglio
Perchè hanno quella trama stana i prototipi??
Bè z4 e serie 8 sono uscite bene...i SUV come x2 e x7 male male
Quel doppio rene non mi convince
Mah, I suv si, ma le berline son belle dai
BMW se anche tu vuoi uno scudo sul frontale, compra Alfa Romeo, tanto è in saldo.
Non erano inserite un'ora fa...!!!!
Peccato che un'ora fa non c'erano le foto in bisarca...
Evidentemente la mia osservazione è servita.
Non che le precedenti fossero sto gran spettacolo eh...
In BMW DesignWorks garantisco che c'è gente in gamba, il problema sembrerebbe essere l'ingegnerizzazione, evidentemente c'è poco dialogo tra i reparti. Perché se vedi gli ultimi concept BMW (M8 GranCoupè, Z4 Concept, 8 Concept, CSL Hommage, ecc...) sono stati sempre acclamati sia da critica che dal pubblico, lo stesso non si può dire dei relativi modelli di serie, in particolare Z4 che ha volumi completamente sbilanciati. Invece iBMW ha responsabili diversi ed è per questo che sembrano quasi stili differenti, i loro concept hanno avuto invece sia riscontri positivi (i8 Concept, iVision Dynamics) che negativi (iNext Concept).
Qualcuno spieghi a Igi come si legge un articolo!!!
Che brutta... Speriamo che a Ginevra presentino l’X1 ibrido plugin invece
A metà pagina ci sono le foto spia delle auto nella bisarca. Controlla meglio.
Più che un auto sembra una contrazione intestinale ...
Volevo la solita griglia per friggere?
Confermo
Riassunto degli ultimi 4/5 anni in BMW.
rovinato tutto con quel muso
Xhamster
- Buongiorno, ho letto che cercate un nuovo dirigente a capo del team design.
- Certo! Si accomodi. Quali referenze ha?
- Ho fatto il bidello alle elementari.
- Assunto!
Identico!
Sembra un castoro
Considerando che deve andare a battagliare con la model 3 io direi che stiamo intorno ai 55/60 (con punte vicine ai 90)
Foto spia... Foto spia... Amata mia non ti vedo...
Qualcuno spieghi a Simone cos'è una foto spia!
Io vedo solo dei render ...
E' che non le hanno messe.
Dal concept 90mila, dalle foto che accadiblog non fa vedere ma che sono qua sotto direi 50mila.