
28 Maggio 2019
22 Gennaio 2019 2
Audi amplia la gamma per l'Italia di A6 e A6 Avant con le nuove versioni 40 TDI e 45 TFSI S tronic, entrambe equipaggiate con motori quattro cilindri dotati della tecnologia mild-hybid a 12 Volt abbinabili anche alla trazione integrale quattro ultra. Attraverso l'alternatore-starter azionato a cinghia la vettura può attivare lo Start&Stop fino a una velocità di 15 km/h e sfruttare la funzione di veleggio per ridurre i consumi sino a 0,3 l/100 km. La A4 40 TDI S tronic è proposta con prezzi da 54.100 euro, mentre la 45 TFSI S tronic da 56.250 euro.
Audi A6 e A6 Avant sono realizzate sulla piattaforma MLB Evo, la stessa di A7 Sportback, A8 e Q8 con cui condividono anche la tecnologia e il linguaggio stilistico. La A6 40 TDI monta un quattro cilindri di 2.0 litri da 204 CV e 400 Nm di coppia dal peso ridotto grazie al basamento in alluminio, turbina a geometria variabile (VGT) e impianto di iniezione fino a 2.200 bar. Le prestazioni vedono uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e una velocità massima di 241 km/h, mentre il consumo medio è di 4,5 l/100 km e 118 g/km (NEDC).
La A6 45 TFSI S tronic eroga 245 CV e 370 Nm di coppia, e si avvale del sistema Audi valvelift che regola l'alzata delle valvole in due fasi a seconda del carico e della velocità del motore. La vettura copre lo 0-100 in 6,2 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. I consumi nel ciclo combinato sono di 6,7 l/100 km con emissioni di CO2 di 152 g/km grazie all’adozione del filtro antiparticolato.
Commenti
cosi' i "barboni" che acquistano il 2000 diesel immagineranno di viaggiare su un 4000 v8
ancora devo capire perché abbiano scelto una nomenclatura così folle.