Lexus LC Convertible Concept: a Detroit la sportiva en plein air

11 Gennaio 2019 0

Lexus LC Convertible Concept è la grande novità di Lexus per il Salone di Detroit (14/27 gennaio). La sportiva giapponese si propone per la prima volta con carrozzeria cabriolet. Attualmente è un prototipo, anche se in Lexus sperano di portarla sul mercato il prima possibile.


Due anni fa, il debutto di LC Coupé aveva cambiato le carte in tavola per quanto riguarda il design delle vetture di serie. Elaborata e sofisticata come un prototipo, l'ammiraglia a due porte ha fatto centro nel cuore degli appassionati. Oggi, al Salone di Detroit 2019, Lexus punta a raddoppiare lo stupore presentando la versione Convertible. Nonostante sia nominalmente un prototipo, la LC Convertible Concept non si discosta troppo dal design della coupé di derivazione, fatta eccezione per dettagli come i cerchi in lega da 22 pollici.

Espressione del concetto “ultimate beauty” portato avanti con tutti i modelli Lexus più recenti (dalla LC alla LS, passando per il crossover UX), questa roadster è curata fino all'ultimo dettaglio con linee senza soluzione di continuità, che ben comunicano la collocazione premium/luxury della vettura.


Lunga 4,77 m, larga ben 1,92 m e alta solo 1,34 m, LC Convertible si posiziona nel segmento E, facendo apparire la SC 430 un lontanissimo ricordo. Il merito va non solo alla linea, ma anche alle proporzioni, con sbalzi ridotti e passo lungo. L'effetto "vasca da bagno", insomma, è scongiurato.

La stessa cura del dettaglio è stata riservata, infine, all'interno, dove la tradizionale accoglienza giapponese - fatta di forme organiche e materiali naturali, come la pelle - si unisce alla tecnologia. I sedili, rivestiti come un abito sartoriale (pelle bianca con cuciture gialle a contrasto) si accompagnano a pulsanti dal tocco hi-tech e dal touch&feel di alto livello. I vertici Lexus hanno espresso il desiderio di produrre la LC Convertibile Concept il prima possibile (ovvero nel 2020), ma tutto dipenderà dall'accoglienza che il pubblico di Detroit saprà riservare a questa affascinante concept car. Voi che ne dite?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8