Cerca

Kenwood: a IFA 2019 un nuovo impianto auto con Apple CarPlay wireless

A IFA di Berlino 2019 novità Kenwood: sistema di infotainment aftermarket con Apple CarPlay e Android Auto wireless

Kenwood: a IFA 2019 un nuovo impianto auto con Apple CarPlay wireless
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 28 ago 2019

Il gruppo JVCKENWOOD presenterà a IFA 2019 (6-11 settembre) alcuni nuovi prodotti a marchio Kenwood e JVC che interesseranno diversi settori, tra cui quello dell'elettronica per auto. Troveremo esposti, in anteprima, una gamma di ricevitori AV e sistemi di navigazione AV in grado di supportare la connessione wireless con Apple CarPlay e dotati di sintonizzatore per radio DAB. Presenti anche le nuove dashcam, di cui verranno svelati maggiori dettagli in concomitanza con l'inizio della fiera berlinese. 

Il modulo Wi-Fi integrato permetterà al sistema di utilizzare Apple CarPlay in modalità wireless, funzionalità disponibile a partire da iOS 12 e finora supportata da poche case automobilistiche (BMW sulle ultime vetture e il Gruppo Volkswagen sul nuovo sistema MIB 3). Grazie al Wi-Fi è comunque possibile sfruttare il mirroring dei contenuti di Android (per esempio la riproduzione video, come sulle smart TV), ma non Android Auto, utilizzabile comunque via cavo USB. 

Il sistema è dotato di ingresso HDMI, porte USB per la ricarica di dispositivi fino a 1,5 A, 2 ingressi AV posteriori e uscita AV. Presente, infine, il sintonizzatore DAB+, con passaggio automatico alla frequenza FM in caso di segnale scarso o assente, con una transizione che Kenwood promette senza interruzioni. 

Il display è dotato di touch capacitivo, con protezione dalle impronte digitali e diagonale da 7 pollici. La schermata home è dotata di widget personalizzabili. Kenwood DMX8019DABS, vincitore del premio European Image and Sound Association (EISA), sarà disponibile a breve per la vendita. 

SCHEDA TECNICA

  • Wi-Fi integrato per gestione wireless di Apple Car Play e Android Mirroring per riproduzione video (Android Auto c'è ma solo via cavo)
  • Monitor 7.0" WVGA con Touch Screen Capacitivo
  • Tuner DAB+ integrato
  • Bluetooth per viva voce e audio in streaming
  • Predisposto per utilizzo Apple Car Play e Android Auto via USB
  • Spotify Ready 
  • DSP – DTA – 13 band EQ
  • Fino a 3 ingressi per videocamere
  • Advanced DashCam link per dashcam opzionale DRV-N520
  • 1x AV-in / 1x AV-out / 2x Camera-in
  • 3 Preout RCA High Power (5V) (front./post./sub)
  • Compatibile con High Res Audio
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento